Il futuro di Josip Ilicic sarà lontano dalla Fiorentina. E alle porte del club viola stanno già bussando parecchie società che potrebbero essere interessate al fantasista sloveno, estroso eppure discontinuo. Su Ilicic c'è da tempo l'Atalanta, il giocatore piace al Bologna, ma andrebbe aggiunta anche un'altra pretendente al trequartista, ossia la Sampdoria.

Secondo Il Corriere di Bologna, anche i blucerchiati avrebbero chiesto informazioni sul calciatore, che la Samp aveva già corteggiato ai tempi della sua esperienza al Palermo. Il nome di Ilicic, per la verità, è uno di quelli che ciclicamente vengono accostati al club doriano. Il Bologna al momento sembrerebbe la società maggiormente interessata: il suo procuratore Ruznic avrebbe recentemente incontrato il ds rossoblù Bigon, che ha messo sul piatto un biennale - con opzione per la terza stagione - a 1,1 milioni. Alla Fiorentina invece andrebbero 1,5-2 milioni, una cifra molto bassa perchè Ilicic è in scadenza nel 2018, e sembra destinato a lasciare Firenze già a giugno.

Come detto anche Sampdoria, Udinese e Atalanta avrebbero chiesto informazioni sul trequartista. Va detto però che i blucerchiati dovrebbero prima liberare qualche casella nel reparto avanzato, anche perchè in questo momento nel ruolo Giampaolo può già contare su Bruno Fernandes, Ricky Alvarez, Djuricic e Praet.