Calciomercato.com

  • Ancora Buffon:| 'Senza incidenti, ma noi stanchi'

    Ancora Buffon:| 'Senza incidenti, ma noi stanchi'

    Il portiere della Juve Gigi Buffon ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Fiorentina-Juventus.

    La notizia di oggi è che la Juve non ha tirato in porta. Dipende dalla stanchezza o dalla bravura della Fiorentina?

    Stasera eravamo stanchi come potevano essere stanchi loro. Anche loro hanno giocato nel weekend, per cui sono stati molto bravi. Si vede che hanno un allenatore in gamba, si vede che hanno un sistema di gioco in cui credono. Ogni tanto ci sta anche di trovare delle difficoltà in una partita tirata come questa.

    Che segnale è quello di tenere botta anche in partite del genere?

    È un bel segnale. È vero che abbiamo sofferto, però palle gol clamorose ne ho avute giustamente tre o quattro, come capita di concedere a tutte le squadre che vengono qui a Firenze. Non abbiamo preso gol, siamo riusciti a portare via un punto che considero un buon punto in questo momento.

    Oggi c’era un clima particolare. Sabato arriva la Roma di Zeman allo Juventus Stadium.

    Sì, però giochiamo in casa (ride, ndr), per cui è sicuramente più amichevole e migliore. Alla fine è stato molto bello perché il pubblico fiorentino ha risposto presente con la sua passione, il nostro pubblico juventino non c’ha lasciato da soli come sempre. Non ci sono stati incidenti, una rivalità e un campanilismo che esistono da tantissimo, insomma credo che sia anche un po’ il pepe di queste sfide, finchè non accade nulla di irreparabile.

    Altre Notizie