Calciomercato.com

  • Ancora Ronald de Boer: 'Delusi dall'Inter, mercato sbagliato. Gabigol? Solo business, non l'ha voluto Frank'

    Ancora Ronald de Boer: 'Delusi dall'Inter, mercato sbagliato. Gabigol? Solo business, non l'ha voluto Frank'

    Dopo le prime parole pronunciate nell'immediato post-esonero di Frank de Boer, il fratello gemello dell'ormai ex-allenatore dell'Inter, Ronald, ha riservato nuove critiche alla formazione nerazzurra ai microfoni di Bureau Sport: "Naturalmente sono deluso, così come lo è Frank. Era voglioso e motivato per restare, purtroppo è andata diversamente. Speravo che avrebbe avuto successo in Italia, ma durante l'ultima settimana si sapeva già che sarebbe andata così".

    MERCATO SBAGLIATO - "Bisogna guardare anche a sé stessi, Frank non è riuscito a risistemare le cose, ma si possono indicare alcuni fattori: la squadra non era pronta fisicamente e la rosa era lunga. C'erano sette o otto giocatori in più che sarebbero dovuti partire, ma ne sono stati presi altri due, incluso Gabriel Barbosa".

    GABIGOL NON RICHIESTO - "Per il suo acquisto Frank non ha avuto voce in capitolo. Gabriel è arrivato a sorpresa. In sintesi, uno spera di poter concentrarsi solo sul calcio, ma poi sono entrati altri fattori indiretti legati al business. Pensavamo che l'Inter fosse davvero un bel club e che fosse adatto a Frank, ma è stato un errore di giudizio".

    ESPERIENZA SPIACEVOLE - "Non gli serve una pausa per ricaricarsi, ma per ora non ha in mente nulla. Io sono ottimista. È stata un'esperienza spiacevole ma istruttiva. Poi si dice che si migliora dalle sconfitte. Quando si va a lavorare in altri club bisogna essere flessibili".


    Altre Notizie