Calciomercato.com

  • Andria-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    Andria-Pergocrema:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Losito

    Al 'Degli Ulivi' arriva un tonfo doloroso per i pugliesi, colpevoli di aver sprecato l’impossibile in zona gol. Bastano 27 secondi all’Andria per sfiorare il vantaggio con un pallonetto di Del Core che si stampa sul palo (assist perfetto di Innocenti). Gli azzurri sono indiavolati e premono sull’acceleratore: prima all'11' Innocenti manda di poco alto con un pallonetto, poi al 13' arriva il gol di Del Core che risolve una mischia in area lombarda. L'Andria spreca delle grandi occasioni per il raddoppio e il Pergo non perdona: al 32' Adeleke si inventa un gol disorientando l'intera difesa andriese con una gran giocata, 1-1 al 'Degli Ulivi'. Prima del riposo non manca il tempo agli azzurri per sciupare altre due clamorose palle gol, e il risultato non cambia. Il secondo tempo stenta a decollare e così l'Andria opera tre cambi. Tuttavia l'esito è contrario a quello sperato: al 59' i canarini con uno schema su punizione beffano la retroguardia pugliese e Pià firma il gol del vantaggio, approfittando proprio della fase d'assestamento dovuta alle sostituzioni. L'Andria non demorde e sfiora il pari per ben due volte: al 78' Del Core colpisce tutto solo di testa, ma c'è la risposta fenomenale di Menegon a sventare la minaccia; all'87' l’occasionissima andriese col rigore guadagnato da Gambino, ma Menegon si ripete e impedisce a Del Core di firmare il pareggio. Dopo quattro minuti di recupero arriva al triplice fischio e l'Andria si rammarica per i tanti errori commessi nel match.

    ANDRIA

    L'allenatore in seconda dell'Andria, Luigi Sassanelli: 'Questa partita è la sintesi perfetta della stagione: numerosissime occasioni sprecate e punizione severa del destino. Abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere il successo, facendo la partita e creando tanto in attacco, purtroppo gli episodi ci hanno condannato fatalmente. Il nostro vero difetto è il non saper gestire le gare al meglio, paghiamo sicuramente l'inesperienza del gruppo'.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Fabio Brini: 'E' stata una partita difficilissima e molto sofferta, alla lunga è venuto fuori il carattere di questi ragazzi. L'Andria è un'ottima squadra e ci ha messo in grande difficoltà, proprio per questo il successo qui vale doppio. I play-off ormai sono un traguardo concreto e non possiamo più nasconderci'.

    Altre Notizie