Calciomercato.com

  • Antenucci con Ebagua:|Toro, attacco (quasi) fatto

    Antenucci con Ebagua:|Toro, attacco (quasi) fatto

    Antenucci ancora granata, Iunco resta, Gorobsov ritorna, Malonga è tutto del Cesena. È questo l'esito della prima scadenza del mercato per quanto riguarda le comproprietà. Il Torino porta a casa l'obiettivo prefissato e anche qualcosa di più. Ventura può sorridere, sistema l'attacco. Cairo pure: rimpingua le casse. L'allenatore voleva ripartire dalla coppia Antenucci-Ebagua - Bianchi permettendo - e così sarà. Ma quanta fatica per Petrachi. Dopo tre giorni di maratona, Toro e Catania chiudono in extremis l'operazione per la conferma in granata dell'attaccante conteso: ma è stato un epilogo a sorpresa.


    Il braccio di ferro nato tra i due club per lo sconto preteso da Petrachi sul cartellino del calciatore (1,1 milioni anziché 1,3) alla fine ha riportato le parti alle richieste originali del Torino, che puntava al rinnovo della comproprietà. Tanto rumore per nulla, dunque, senza vinti né vincitori. Petrachi risparmia una bella cifra che potrà essere reinvestita sul mercato; dall'altra parte Lo Monaco non cede alle pressioni granata e salva la faccia. Per Antenucci le due società si rivedranno tra un anno, ma già dopodomani hanno un appuntamento per altri affari, a testimonianza che il rapporto di collaborazione tra i due club è a 360 gradi. Il Torino continua a braccare diversi elementi della rosa di Montella.

    Tre sono difensori: Augustyn, il dopo Ogbonna in caso di partenza del neo nazionale; Marchese, terzino sinistro che prenderebbe il posto di Rubin (appena tornato dal prestito al Bologna, ma in uscita: piace al Parma); Bellusci, altro centrale esploso due anni fa nell'Ascoli. Per il centrocampo si tiene d'occhio l'argentino Mariano Izco, instancabile motorino. Gorobsov ritrova il Toro dopo un anno in prestito a Cesena (una sola presenza). Petrachi ha rinnovato la comproprietà con il Vicenza: l'italo-argentino andrà in ritiro con Ventura. Per Iunco, Torino e Chievo sono andati alle buste: vincerà l'offerta granata di 150mila euro. Ma il jolly d'attacco è destinato a partire. Malonga invece è tutto del Cesena. Da lunedì si farà sul serio: non c'è solo il Catania in agenda.

    Da decidere il futuro di Gillet. Ieri il portiere ha resistito all'affondo del Siena: con il Bologna, è l'insidia più grande per Petrachi. Sarà una volata a tre. Nelle prossime ore il Torino potrebbe chiudere per due prestiti: l'attaccante Meggiorini (Genoa) e il terzino destro Darmian, per il quale Palermo e Milan hanno rinnovato la comproprietà.


    Altre Notizie