Calciomercato.com

  • Argentina: ucciso un giornalista-tifoso

    Argentina: ucciso un giornalista-tifoso

    Nessun incidente ma un omicidio. Calcio argentino sotto choc per la morte di Nicolas Pacheco Gomez, giornalista e tifoso del Racing Avellaneda trovato privo di vita nella piscina di Villa del Parque, una delle sedi sociali del club.

    Inizialmente si era pensato a un annegamento ma l'autopsia ha evidenziato che Gomez ha ricevuto diversi colpi alla testa e al petto che hanno determinato, tra le altre cose, la frattura del cranio e un'emorragia meningo-encefalica.

    Giornalista per il sito "Racing o Nada" e conduttore dell'omonima trasmissione radiofonica, Gomez si trovava a Villa del Parque per un asado con altri soci quando, a un certo punto, ne è stata notata l'assenza fino al ritrovamento del corpo attorno alle 6.30 del mattino di giovedì.

    I tifosi del Racing non sono nuovi alle pagine dei giornali: soltanto qualche giorno fa, alcuni esponenti del gruppo di organizzazione del tifo avevano scatenato risse a bordo di una nave da crociera. Tra di loro anche Raul Guillermo Escobar Barrios, capo ultrà attualmente indagato per l'omicidio di un tifoso dell'Indipendiente, l'altra squadra di Avellaneda, avvenuto nel 2002.

    Altre Notizie