Calciomercato.com

  • Ascoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Non è servito il cambio di allenatore sulla panchina dell'Ascoli. Il tecnico Massimo Silva, subentrato a Fabrizio Castori, non è riuscito a dare una sterzata al trend negativo dei bianconeri: sei sconfitte consecutive, due punti in dieci partite e nessuna vittoria al 'Del Duca'. L'Ascoli così rimane a -1 in classifica. Di contro il Cittadella respira in zona salvezza ottenendo tre punti importantissimi, ottenuti più per demeriti dei marchigiani che per meriti propri. Finisce 0-1 al termine di una partita piuttosto brutta; gol partita di Di Roberto al 35' su calcio di rigore concesso dall'arbitro per atterramento in area dello stesso Di Roberto da parte di Ciofani.

    ASCOLI

    L'attaccante dell'Ascoli, Vito Falconieri: 'Purtroppo ci gira tutto male, ma ci proveremo fino all'ultimo. Capisco il malcontento dei tifosi e i loro cori contro di noi. Ci dispiace per loro, ma ce la stiamo mettendo tutta, e anche gli episodi ci stanno girando tutti contro, vedi oggi il rigore e il palo. Per il mister non è facile gestire certe situazioni, perchè poi siamo noi che andiamo in campo. E' dura per tutti: per noi, per i tifosi, per la città. Speriamo che arrivi quell'episodio favorevole che magari ci fa svoltare'.

    CITTADELLA

    Per il Cittadella ha parlato soltanto il tecnico, Claudio Foscarini: 'Non è assolutamente stata una partita facile, e il palo colpito da loro ne è la dimostrazione, perchè significa che è rimasta aperta fino alla fine. Anche se dovevamo essere più bravi a noi a chiuderla sfruttando meglio alcuni contropiede. Temevo il cambio di allenatore dell'Ascoli, perchè questo porta sempre delle incognite. Credo che loro siano anche sfortunati, perchè hanno un organico da medio-alta classifica. Dei miei sottolineo la prova dei giovani Busellato e Buselli (rispettivamente classe '93 e '91, ndr)'.

    Altre Notizie