Calciomercato.com

  • Ascoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Ascoli-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Domenico Cantalamessa

    Una gran punizione di Moretti al 90' evita in extremis all'Ascoli la quarta sconfitta consecutiva e fissa il risultato finale sul 2-2. Il Crotone getta al vento la sua prima vittoria esterna. Gli ospiti sono padroni del campo  per tutto il primo tempo, che chiudono in vantaggio grazie al gol al 34' di Curiale. L'Ascoli si sveglia solo in apertura di ripresa con Sommese che pareggia al 7'. Lo stesso Sommese, però,  si fa espellere (doppia ammonizione) al 26' per un fallo commesso all'altezza del vertice basso della propria area di rigore: dalla punizione che ne consegue nasce il gol del vantaggio dei calabresi con Cutolo (27') che, complice anche la barriera piazzata male, sorprende Guarna. Sotto di un gol e con un uomo in meno i padroni di casa riescono comunque a raggiungere il pari, ma non evitano i fischi dei tifosi.

    ASCOLI

    Per l'Ascoli ha parlato solo il tecnico, Elio Gustinetti: 'Non è un momento facile per noi, i ragazzi hanno bisogno di essere aitutati. Oggi mi sento di ringraziarli pubblicamente per l'impegno che hanno messo in campo, non era facile. Dopo il  gol del pareggio abbiamo anche avuto l'occasione per vincere. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura: il Crotone è una squadra solida, rapida, che ha giocato anche con più tranquillità di noi. Abbiamo bisogno di serenità e di recuperare da alcuni problemi fisici'.

    CROTONE

    Per il Crotone ha parlato solo il tecnico, Leonardo Menichini:  'Il risultato ci penalizza, ma il calcio è fatto di episodi, e noi siamo stati puniti dalla punizione finale. Abbiamo comunque fatto una grande partita: esprimiamo un gioco arioso, brillante. La nostra è una squadra in cui sono tutti protagonisti, non ci sono comprimari. Oggi dobbiamo solo recriminare per il risultato, anche perchè abbiamo avuto diverse occasioni per fare il terzo gol, e non per demeriti dell'Ascoli ma per meriti nostri. Continuiamo così, per divertirci e per divertire'.

    Altre Notizie