Calciomercato.com

  • Atalanta-Fiorentina rinviata: quando si recupera e che succede al fantacalcio

    Atalanta-Fiorentina rinviata: quando si recupera e che succede al fantacalcio

    Atalanta-Fiorentina è stata rinviata. Il motivo è il malore accusato da Joe Barone prima della partita in albergo. Il direttore generale della Viola è stato trasportato all'ospedale San Raffaele.

    QUANDO SI RECUPERA ATALANTA-FIORENTINA - La partita tra Atalanta e Fiorentina è rinviata a data da destinarsi, non è ancora stato comunicato quando sarà recuperata e bisognerà tenere conto anche degli impegni in Europa delle due squadre (bergamaschi ai quarti di finale di UEFA Europa League, toscani ai quarti di UEFA Europa Conference League). Al momento è impossibile, visti i calendari delle due formazioni, che si possa recuperare tale sfida prima del mese di maggio.

    LE POSSIBILI DATE DEL RECUPERO

    COSA SUCCEDE AL FANTA - Sul rinvio di Atalanta-Fiorentina ci sono due opzioni in ottica Fantacalcio: o aspettare i recuperi o applicare il 6 politico, che in questo caso scatta visto che la partita non si disputerebbe prima della 30^ giornata, considerata la pausa per le Nazionali.

    IL REGOLAMENTO - Ecco cosa recita il regolamento "standard" delle leghe: "Tutte le partite che si svolgono nel lasso di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l’inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo. Quando invece si è fuori da questo range è vostra facoltà scegliere se attendere il recupero (o, al contrario, includere l’anticipo) o utilizzare il 6 politico per tutti i calciatori coinvolti nelle partite oggetto di spostamento. La scelta nelle nostre leghe avviene direttamente nella pagina di calcolo a fine turno (ma è bene che nei vostri regolamenti definiate prima la gestione di queste situazioni). Nel caso di scelta del 6 politico questo viene assegnato a tutti i componenti della rosa, potenziali riserve, infortunati e squalificati inclusi. Nel caso utilizziate i modificatori verrà preso in considerazione il 6 come fosse un voto normale a tutti gli effetti".

    Altre Notizie