Calciomercato.com

  • Atalanta-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Atalanta-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Bonzanni

    Secondo pareggio consecutivo per l'Atalanta di Colantuono, fermata sullo 0-0 da un arcigno Frosinone. I nerazzurri fanno la partita, ma sulla loro strada trovano una difesa gialloblù ben organizzata ed un attento Sicignano. La prima frazione di gioco è avara di emozioni: è l'Atalanta a fare la partita, ma manca lo spunto decisivo. Da segnalare, nel primo tempo, il palo colpito da Tiribocchi al 42'. In precedenza, Doni aveva impegnato Sicignano su punizione. Il Frosinone, invece, si difende bene, e cerca di far male sui calci piazzati con Lodi. Nella ripresa il copione è simile, con un paio di nitide occasioni per i padroni di casa: Doni e Ceravolo non riescono però a scardinare la saracinesca di Sicignano. Per il Frosinone, invece, una grossa occasione con Lodi nel finale, ma Consigli nega il gol agli ospiti. 

    ATALANTA

    Il capitano dell'Atalanta, Cristiano Doni: 'Il mio sarebbe stato un ritorno alla grande se avessimo vinto, però ho comunque disputato una buona gara, nonostante lo 0-0 abbiamo creato delle buone occasioni, anche se abbiamo rischiato alla fine. Tra il brutto campo e il loro assetto difensivo, oggi non era facile. Non ci aspettavamo, alla seconda partita stagionale, di trovare un campo così brutto: è una situazione che non ci faciliterà, ma dovremo abituarci. Indipendentemente dal campo, abbiamo fatto una buona partita: dovevamo vincere, per questo non siamo contenti, ma abbiamo creato delle buone trame. Un po' demerito nostro, un po' di bravura del portiere, un po' di sfortuna col palo di Tiribocchi. Ma questo fa parte del calcio'.

    FROSINONE

    Il difensore del Frosinone, Nicolas Guidi: 'Abbiamo avuto una bella occasione nel finale, ma siamo contenti del risultato. Siamo venuti qui a Bergamo per giocarcela, cercando anche di chiuderci per poi ripartire in contropiede. Peccato che quella palla di Lodi non sia entrata. L'Atalanta? Ha grandi potenzialità, e riuscirà a vincere il campionato. Purtroppo per loro, quasi tutte le squadre che verranno qui a Bergamo si chiuderanno difendere il risultato'.

    Altre Notizie