Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini: 'Non esaltiamoci! Domani Gomez dietro, ma in porta gioca...'

    Atalanta, Gasperini: 'Non esaltiamoci! Domani Gomez dietro, ma in porta gioca...'

    Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna, di 3 punti sotto alla squadra nerazzurra. Gli atalantini devono sfruttare l'onda lunga degli ultimi due successi con umiltà e il mister bergamasco ci tiene a sottolinearlo: "Non possiamo permetterci di esaltarci per due giornate positive, così come non ci buttavamo giù prima quando le cose andavano male. Il campionato viaggia sul filo dell'equilibrio e ogni volta si riparte da zero: le gare vanno interpretate”.

    FILOTTO POSITIVO- “Le vittorie con Chievo e Parma hanno allontanato un po' la zona retrocessione, ma siamo ancora in fondo al gruppone in una classifica corta. A Bologna andiamo con lo spirito di chi deve fare una striscia lunga per rimontare posizioni”.

    L'AVVERSARIO- “Il Bologna è una squadra che non ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma ha un allenatore che stimo e sta infondendo tutto il suo spirito. Dopo il Milan è ripartito con umiltà, ha vinto un campionato di C1 col Venezia e fatto un'ottima serie B: ora si è incontrato con una piazza che ha fame di calcio. Non credo che sarà una partita d'attacco contro il contropiede di casa, ma aperta”.

    PAPU TREQUARTISTA- “Il nostro modo di giocare non è che sia cambiato, ma con Gomez dietro abbiamo la possibilità di avere più giocatori offensivi contemporaneamente in campo. Trovargli quella posizione ha aumentato pericolosità ed efficacia offensiva”.

    PALACIO&CO- “Palacio è un grandissimo giocatore, con una classe immensa. E' uno degli indistruttibili: è sempre in forma, è stato un grande del Boca Juniors e in Italia ha sempre inciso moltissimo. Ci sono De Maio e Orsolini che conosco e conosciamo bene: ovunque vai, trovi volti noti, è una costante del nostro calcio”.

    ROSA IN CAMPO- Masiello non è assolutamente pronto, difficilmente ce la farà a rientrare contro l'Inter. Stesso discorso per Tumminello. In porta gioca BerishaGomez e Ilicic sono elementi di valore assoluto a livello tecnico e tattico, in qualche modo in campo devono starci sempre.In linea di massimo la formazione ricalca quella delle due settimane scorse".

    Altre Notizie