Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Gomez cambia la partita. Male Hatoboer

    Atalanta, le pagelle di CM: Gomez cambia la partita. Male Hatoboer

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Atalanta 1-0

    Gollini 6: non è coinvolto molto durante la gara. Sul gol subito non ha particolari colpe.

    Palomino 5,5: non una grande partita la sua, con diverse incertezze che liberano gli attaccanti avversari. Nel secondo tempo fa qualcosa in più ma nulla di esaltante.

    Caldara 6: ordinato e pulito nei contrasti. Sufficienza più che meritata.

    Masiello 6,5: attentissimo negli anticipi, disinnescando bene le incursioni di Inglese.

    Hatoboer 5: giornata da dimenticare. In fase offensiva è praticamente assente, mentre in ripiegamento non dà il supporto sperato. 

    Freuler 5,5: partita giocata con alti e bassi, forse troppi. Inizia bene poi alterna buone giocate a distrazzioni eclatanti.
    (dal 67' Cristante 6: sicuramente meglio del suo compagno. Più propositivo.)

    de Roon 6,5: a centrocampo fa un gran lavoro di contenimento, soprattutto su Birsa. In zona gol si rende pericoloso dalla distanta.

    Castagne 6: primo tempo di grande intensità poi si spegne, senza però uscire del tutto dai ritmi di gioco.
    (dal 74' Orsolini 6,5: impatto con la gara più che ottimo. Oltre a procurarsi il rigore, lotta e si crea pericoloso a ridosso dell'area di rigore avversaria.)

    Kurtic 6: bene ma non benissimo, come si dice in gergo. Sbaglia alcune giocate che potevano essere molto pericolose in area di rigore avversaria. Soffre la fisicità dei difensori clivensi.

    Petagna 5,5: anche per lui la fisicità dei difensori avversari è troppa e sui contrasti non arriva quasi mai primo sul pallone.
    (dal 52' Gomez 7: è sempre lui l'anima della squadra. Quando entra, insieme a Orsolini, cambia tutta l'Atalanta. Crea scompiglio con la sua tecnica, realizzando poi il rigore del pareggio.)

    Ilicic 6,5: grande gara la sua, stoppato solo dalla VAR e da un grande Sorrentino.


    All. Gasperini 6: tournover non fortunato, con la fase offensiva troppo impantanata a centrocampo. Quando nel secondo tempo fa entrare i titolari, cambia di netto la partita. 

    Altre Notizie