Calciomercato.com

  • Atalanta, le pagelle di CM: Ilicic incontenibile, Berisha colpevole

    Atalanta, le pagelle di CM: Ilicic incontenibile, Berisha colpevole

    • Marina Belotti
    L’Atalanta tiene in mano le redini del gioco solo per 25’, poi sbaglia sulla porta, si perde ma nella ripresa ritorna in partita e si fa di nuovo raggiungere: amaro in bocca nel finale.

    Atalanta-Lazio 3-3

    ATALANTA:

    Berisha 5,5: lascia scoperto il primo palo e questo costa il gol rimonta della Lazio e, non pago, ripete lo stesso errore sul pareggio. Non in partita fino al 18’ st quando salva su Lucas Leiva.

    Masiello 5,5: quando fa ripartire l’azione sbaglia i passaggi e al 27’ pt si fa scappare Milinkovic-Savic che va al gol.

    Caldara 6: al 19’ svetta sopra tutti e regala un’altra sua chicca con un colpo di testa preciso nel sacco. In fuorigioco sul gol, si perde poi l’incursione di Luis Alberto.

    Palomino 6: né carne né pesce, ma al 42’ pt fa rabbrividire sulla porta in fase di contenimento. Nella ripresa lamenta un fastidio e abbandona il campo.

    Dal 13’ st Toloi 6: né più né meno di Palomino, fa il compitino.

    Hateboer 5,5: fa il suo lavoro ma al 36’ pt si fa sfuggire l’assist di Gomez sulla linea di porta e al 42’ st serve un assist agli avversari sulla porta ma piano piano si riprende e spazza via palloni importanti. Prende anche il giallo, giusto.

    Cristante 5: troppo timido, non azzarda subito il tiro in porta. Non si intende con Petagna in area piccola e al 23’ si mangia il 3-0 sulle gambe, poi si fa scappare l’azione del 3-3 laziale.

    Freuler 6,5: buoni i suoi inserimenti sulla fascia sinistra per Petagna e i suoi recuperi nella ripresa ai danni dell’attacco biancoceleste.

    Spinazzola 6: dalla sinistra si accentra per portare avanti il gioco. Sul pareggio di Milinkovic fa la bella statuina sulla porta.

    Ilicic 7,5: non trova la via del gol sul muro biancoceleste ma al 22’ pt realizza una rete capolavoro con un affondo da grande professionista che vale il prezzo del biglietto. Secco e perfetto il tiro dal dischetto al 5’st che riporta i nerazzurri in vantaggio e lui alla doppietta. Sfiora il tris con un diagonale al 10’st. Incontenibile, il migliore.

    Gomez 6,5: dà fastidio al portiere avversario; suo l’assist per il gol da dieci e lode di Ilicic, poi serve perfettamente Cristante che per poco non fa il tris, inganna Marusic. E vale un gol il rigore che si procura al 4’ su contrasto con Bastos. Risolutivo.Il suo sinistro al 23’ testimonia la voglia di tornare a un gol che non arriva nemmeno nel finale.

    Petagna 6,5: al 10’ non trova la traiettoria della sfera d’oro che Cristante gli passa a filo della porta e perde la sfera dai piedi sul più bello. Al 19’ pt effettua l’assist della vita per la capoccia di Caldara che vale un e il gol.

    Dal 27’ st Kurtic sv

    Gasperini 6: doppio vantaggio meritato, eppure la sua Atalanta cade due volte nello stesso punto e lentamente si spegne perdendo terreno. Nella ripresa si riprende e nonostante tutto ottiene un buon punto, il pubblico lo acclama.

    Altre Notizie