Calciomercato.com

  • Atalanta: Stendardo è avvocato difensore, ha superato l'esame di Stato

    Atalanta: Stendardo è avvocato difensore, ha superato l'esame di Stato

    Gugliermo Stendardo, 33 anni, difensore dell'Atalanta, dopo avere giocato fra le altre squadre con Napoli, Samp, Juve e Lazio, ha superato l'esame di Stato per diventare avvocato. Dopo la prova scritta, la sessione orale si è tenuta presso la Corte d'Appello di Salerno: Stendardo ha ottenuto il punteggio complessivo di 285. Il suo exploit è stato particolarmente significativo perché, dopo il primo tentativo andato a vuoto un anno fa, fedele alla grinta che lo contraddistingue anche sul campo, il difensore dell'Atalanta non ha mai pensato di demordere e ha coronato il suo sogno.
    "Volevo dimostrare come sia possibile conciliare la professione di calciatore con gli studi universitari che prima mi hanno portato alla laurea in giurisprudenza e adesso al superamento dell'esame di Stato per l'abilitazioe all'esercizio della professione forense. Questo è uno dei giorni più belli della mia vita. Sono profondamente grato alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e appoggiato, all'Atalanta, ai tifosi, a Bergamo. Il presidente Percassi, il direttore generale Pierpaolo Marino, i compagni di squadra a cominciare da Bianchi e Del Grosso, Colantuono, si sono congratulati con me e la cosa mi ha fatto immenso piacere. Porterò tutti fuori a cena per festeggiare".
    Stendardo tiene a sottolineare un altro aspetto, particolarmente importante: "Noi calciatori siamo degli autentici privilegiati sia sotto l'aspetto professionale sia sotto l'aspetto dello stipendio che percepiamo. Facciamo il lavoro più bello del mondo e lo facciamo con passione. Superando l'esame di Stato credo di avere dimostrato che nessun traguardo sia impossibile da tagliare, in qualunque ambito, se si ha in corpo la voglia, la determinazione di raggiungerlo. Sacrifici e rinunce non sono mancati, anche perchè la doppia prova è stata particolarmente impegnativa, ma ne valeva assolutamente la pena".

    ----------------------

    (x.j.) Con tutti i sacri crismi di legge, Gugliemo Stendardo da grande può fare l'avvocato. Secondo calciomercato.com, il primo sito italiano di calciomercato che l'annovera nella schiera dei suoi opinionisti, unico calciatore professionista di serie A a svolgere anche questa attività, Guglielmo ha ottime carte per fare pure il giornalista. L'ha dimostrato con i suoi interventi sul nostro sito e con l'intervista che Giovanni Malagò gli ha rilasciato nel luglio scorso e che ripubblichiamo nei correlati. E' stata la prima volta che un presidente del Coni si sia concesso al taccuino di un calciatore professionista del massimo campionato italiano, nel pieno esercizio delle sue funzioni. Caro avvocato Stendardo, alla bisogna, adesso sappiamo da chi farci difendere. Congratulazioni vivissime.

    Altre Notizie