Calciomercato.com

  • Atalanta rimontata dal Verona, da 2-0 a 2-2: il treno Champions scappa. Ma che Scamacca!

    Atalanta rimontata dal Verona, da 2-0 a 2-2: il treno Champions scappa. Ma che Scamacca!

    Rallenta la rincorsa Champions, dopo l'impresa leggendaria di Anfield contro il Liverpool e la semifinale di Europa League a un passo. L'Atalanta torna a giocare a Bergamo, dopo quasi un mese di assenza, visto il rinvio della gara in programma a metà marzo con la Fiorentina, ma non torna a vincere: alle 20.45 al Gewiss Stadium finisce 2-2 l'ultimo posticipo del Monday Night della 32esima giornata di Serie A, tra i bergamaschi di Gian Piero Gasperini e il Verona di Marco Baroni, in attesa del ritorno coi Reds previsto per giovedì sempre in casa. Clamorosa rimonta ospite dal 2-0 al 2-2, con i gol di Scamacca (nono in Serie A), Ederson (a quota 6), Lazovic e Noslin. I nerazzurri, un solo successo nelle ultime cinque, si fermano ancora in campionato e vedono scappare il treno Champions, con il quarto posto distante otto punti, con una gara in meno, e il quinto quattro punti: l'Hellas invece sale al quartultimo posto come Empoli e Udinese, a +1 sul Frosinone e sulla zona rossa.


    IL TABELLINO

    Atalanta-Verona 2-2


    ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi (dal 63' Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (dall'81' Hateboer), Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere (dal 63' Miranchuk); Scamacca (dal 63' Lookman). Allenatore: Gian Piero Gasperini

    HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze (dal 90' Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho (dal 90' Coppola), Noslin, Suslov (dal 77' Vinagre), Lazovic (dal 77' Mitrovic); Bonazzoli (dal 59' Swiderski). Allenatore: Marco Baroni


    MARCATORI: 13' Scamacca (A), 18' Ederson (A), 56' Lazovic (V), 60' Noslin (V).


    ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Macerata)


    AMMONITI: 42' Suslov (V), 83' Dani Silva (V).


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    60' PARI VERONA, NOSLIN! - incredibile, Noslin firma il 2-2: cross di Centonze dalla destra, Carnesecchi si fa bruciare dall'olandese, che di sinistro lo anticipa e mette in rete.

    56' SEGNA IL VERONA, LA RIAPRE LAZOVIC! - Errore di De Ketelaere, Suslov riparte e serve Noslin, il quale a sua volta appoggia per Lazovic: tiro da fuori di destro, preciso e nell'angolino, con Carnesecchi fermo. Gol convalidato dopo il check al VAR, Bonazzoli parte in posizione regolare.

    18' RADDOPPIO ATALANTA, EDERSON! - Errore di Suslov, contropiede bergamasco con il solito Scamacca che lancia il brasiliano: piatto destro da dentro l'area e palla in buca.

    13' GOL DELL'ATALANTA, SCAMACCA! - Terza rete di fila per lo scatenato attaccante italiano, dopo la doppietta al Liverpool: Koopmeiners serve in area l'ex Sassuolo, che colpisce di collo a mezza altezza e spedisce sotto la traversa per il nono gol in Serie A.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione.Segui Atalanta-Verona in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    Segui Atalanta-Verona in diretta su NOWGUARDA SU NOW

    Commenti

    (45)

    Scrivi il tuo commento

    mmtd83
    mmtd83

    quindi fatemi capire, pareggiare 3-3 a sassuolo in rimonta è più grave che farsi rimontare due vo...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie