Calciomercato.com

  • Atalanta-Juve: 'Accordo vicino per Gabbiadini'

    Atalanta-Juve: 'Accordo vicino per Gabbiadini'

    Intervenuto a Calcio Market con Carlo Laudisa, su Gazzetta TV, il Dg dell'Atalanta, Pierpaolo Marino ha fatto il punto del mercato in casa nerazzurra. Le trattative stanno entrando nel vivo e la più suggestiva porta il nome di Filippo Inzaghi, attaccante 39enne che ha lasciato il Milan ma è pronto per una nuova avventura, magari proprio con la squadra che nel 1997 gli ha permesso di diventare capocannoniere della serie A con 24 reti: "E' suggestivo che Inzaghi abbia messo l'Atalanta in cima ai suoi pensieri e si tratta di un'operazione che potrebbe avere anche dei risvolti positivi. Noi, però, ora siamo strutturalmente al completo, anche perché abbiamo ancora Gabbiadini, nonostante la trattativa con la Juventus sia avviata da tempo. Comunque, non si potrebbe mai dire di no ad un giocatore del calibro di Inzaghi".

    Un'altra trattativa in dirittura d'arrivo è quella che con ogni probabilità consentirà a Manolo Gabbiadini di approdare alla Juventus, per poi essere girato in prestito presumibilmente al Bologna. Il dirigente avellinese conferma di un accordo vicino con la dirigenza bianconera: "Non c'è ancora un totale accordo sul prezzo della metà del cartellino di Gabbiadini però ci siamo vicini, visti anche i buoni rapporti che abbiamo con la società della Juventus. Dobbiamo valutare ancora le giuste contropartite tecniche".

    In casa Atalanta, però, non si parla solo di vendere. Il primo vero acquisto della stagione, oltre alle varie conferme, è stato quello di Davide Brivio, terzino sinistro cresciuto proprio a Zingonia, ma nell'ultimo anno al Lecce: "Ha fatto un grande campionato nonostante le difficoltà avute dal Lecce durante la stagione. Noi abbiamo voluto riportarlo a casa perché crediamo che con l'Atalanta possa riproporsi ad alti livelli".

    Chi sta per arrivare è un altro difensore. Carlos Matheu ha ultimato la sua avventura all'Independiente e una volta valutati i risultati delle visite mediche ci sarà modo di trattare per ultimare i dettagli del suo passaggio alla corte di Colantuono: "Sì, Matheu potrebbe fare al caso nostro. Superate le visite mediche di rito valuteremo se ci sono le condizioni adatte per far sì che possa diventare a tutti gli effetti un giocatore dell'Atalanta".

    Altre Notizie