Calciomercato.com

  • Atalantamania: Dea, ecco Dramè

    Atalantamania: Dea, ecco Dramè

    Manca ancora la firma ma, stando ai fatti, Boukary Dramè è il primo colpo estivo made banda Percassi. Stando a quanto riportato da 'Tuttomercato.web' la trattativa sarebbe già definitiva e in dirittura d'arrivo; Dramè, svincolatosi dal Chievo Verona vestirà la casacca nerazzurra per i prossimi tre anni.

    Ma chi è Boukary Dramè? Nato a Villepinte il 22 luglio 1985 è un calciatore senegalese il cui ruolo è quello di terzino sinistro, dal piede mancino. Calpesta i suoi primi campi di calcio nel club Aulnay-sous-Bois e, in seguito, viene ingaggiato nelle giovanile del Paris SG. Esordisce in Ligue 1 nel settembre del 2005 contro lo Strasburgo giocando, in totale, venti matches e acciuffando la salvezza. Successivamente, causa il suo poco impiego, viene ceduto all'incirca per 250 mila euro allo Sochaux nell'estate del 2007: nel corso del campionato si infortuna contro la sua ex squadra, terminando anzitempo la stagione. L'anno seguente veste la maglia del Real Sociedad; dopo il suo ritorno allo Sochaux se ne libera nel 2011, approdando nel Chievo Verona, siglando la sua prima rete contro la Juventus nel marzo del 2012. A livello di Nazionale fa parte dell'undici del Senegal dal 2005, partecipando inoltre nel 2006 alla Coppa D'Africa.

    In attesa di vederlo all'opera, Colantuono avrà a disposizione così il primo rinforzo per la difesa, considerando che Benalouane, conteso tra Cesena e Parma, sembra essere sempre più lontano dalla città orobica: la sua destinazione prossima pare proprio quella del Chievo Verona.

    Altre Notizie