Calciomercato.com

  • Atalantamania: Dea, occhio al polline!

    Atalantamania: Dea, occhio al polline!

    Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale, si torna in pista, pardon si torna sul rettangolo da gioco. Atalanta attesa al Mapei Stadium, dove ad ospitarla ci sarà il Sassuolo.

    A questo match i nerazzurri arrivano carichi, in virtù della vittoria casalinga col Frosinone, la quale ha portato diversi sprazzi di buon calcio e buone idee; il gol di Stendardo nato da calcio da fermo è segno che sulle palle ferme, l'Atalanta può pungere e far male; a ciò segue l'euro gol di Gomez, non un capocannoniere, ma un esterno che con la sua imprevedibilità e scaltrezza può rimescolare le carte in tavola quando meno te l'aspetti. E nel centrocampo a tre, Kurtic e de Roon sembrano essere partiti col piede giusto, tanto da essere partiti già titolari in queste prime due uscite. Ora c'è da affrontare il Sassuolo, un avversario che di nome non fa paura, ma nei fatti, agli orobici, hanno fatto male: gli emiliani, infatti, nella massima Serie, hanno già vinto due volte contro gli atalantini. E se non c'è due senza tre....Giochi di parole e scaramanzia a parte, Reja va alla ricerca del primo trionfo esterno e potrà contare sul rientro in squadra di Cigarini e Denis, recuperati dopo i rispettivi infortuni. Ad ogni modo il goriziano pare non voler capovolgere troppo l'undici messo in campo col Frosinone: per intenderci i recuperati potranno rimanere comodi in panchina, lasciando spazio dal primo minuto rispettivamente a de Roon e Pinilla. L'unica novità in merito alla formazione potrebbe essere l'esordio di Paletta che dovrebbe fare coppia con Stendardo, a discapito di Cherubin che dovrà tornare pertanto tra le riserve.

    Con il Frosinone si è dovuto attendere all'incirca il 70' per vedere il raddoppio atalantino, importantissimo, perchè ha consentito di portare a casa i primi tre punti. Speriamo che gli attaccanti atalantini al Mapei non esitino così a lungo sotto porta, segnare è un imperativo ed occhio al polline aleggiante nell'attacco neroverde: casa Sassuolo, infatti, è in 'Flores' giacchè il suo Floro è gia' andato a segno sia in virtù del 2-1 contro il Napoli sia nella vittoria di misura col Bologna. Senza nulla togliere poi a Sansone e Berardi, altri due ottimi attaccanti ai quali la difesa atalantina dovrà riporre la massima attenzione.

    Altre Notizie