Calciomercato.com

  • Atalantamania: Zappacosta day?

    Atalantamania: Zappacosta day?

    Se ne parla ormai da una serie di giorni o forse anche più; il primo acquisto di questa sessione di calciomercato estiva, potrebbe essere quello di Davide Zappacosta.

    L'indiscrezione arriva da fonti relative all'Avellino calcio. Il difensore sorano, come riportato da avellino-calcio.it, sarebbe in procinto di trasferirsi a Bergamo, la città che detiene metà del suo cartellino e, la trattativa, sarebbe a buon punto, se non in dirittura d'arrivo. Dopo una stagione alquanto strepitosa (30 presenze, e 2 reti nella serie cadetta), il ragazzo si preparara per entrar in scena sui palcoscenici di serie A probabilmente con la casacca orobica o, altra ipotesi, i bergamaschi potrebbero riscattarlo per cederlo a un'altra società: in pole position c'è la Juventus.

    Di seguito, ecco un breve identikit del giovane talento. Nato a Sora l'11 giugno 1992, cresce a livello calcistico nel vivaio del suo paese iniziando la carriera calcistica con l'Isola Liri, squadra di Lega Pro, Seconda Divisione. A gennaio 2011 la Dea lo acquista consentendogli di giocare per sei mesi con la Primavera, al termine dei quali, viene ceduto all'Avellino con cui gioca per due stagioni consecutive vincendo il campionato nella stagione 2012/2013 e la Super Coppa di Lega di Prima Divisione. In Serie B segna il suo primo goal all'esordio contro il Novara; ben presto si distingue come uno dei migliori esterni nel torneo. In seguito viene chiamato all'appello dalla Nazionale Under 21 con la quale fa il suo primo debutto nel match di qualificazioni agli Europei 2015, giocata a Rieti nel settembre 2013 e persa per 3-1 contro il Belgio.

    Altre Notizie