Calciomercato.com

  • Terrore in Francia: i tweet del calcio

    Terrore in Francia: i tweet del calcio

    Come riporta L'Equipe, anche la nazionale francese ha scelto di trascorrere la notte all'interno dello Stade Saint-Denis di Parigi. I francesi hanno scelto per solidarietà di restare insieme alla delegazione tedesca rientrando a Clairefontaine soltanto alle 4 del mattino.

    Nonostante l'allarme terrorismo, la FFF ha deciso che martedì verra svolta regolarmente l'amichevole tra Inghilterra e Francia salvo contro-ordini da parte dell'Eliseo. La gara avrà luogo a Wembley. Anche la FA, per ora, ha confermato l'amichevole.


    In tutte le partite di calcio di ambito Uefa dei prossimi giorni sarà osservato un minuto di silenzio per gli attentati di Parigi e le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio

    Intanto la nazionale di calcio della Germania ha lasciato la Francia dopo aver trascorso tutta la notte allo stadio per motivi di sicurezza. I calciatori sono partiti questa mattina dall'aeroporto Charles de Gaulle con uno speciale aereo charter della Lufthansa. Veicoli della polizia e agenti armati erano di guardia accanto all'aereo, che è partito da una pista distante dal resto dell'aeroporto. 

    In Italia il presidente federale Carlo Tavecchio, d'intesa con il presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto l'osservanza di un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le gare in programma durante il fine settimana per ricordare le vittime della tragedia di Parigi. Dalla Serie A ai campionati della Lega Nazionale Dilettanti, tutto il mondo del calcio si stringe attorno alla Francia, duramente colpita da attacchi terroristici. 

    #PrayForParis

     


    Altre Notizie