Calciomercato.com

  • Attento Genoa: la Roma ti 'ruba' presente e futuro!

    Attento Genoa: la Roma ti 'ruba' presente e futuro!

    • Matteo Oneto

    Il pareggio all'ultimo respiro contro la Fiorentina mantiene inalterato un buon margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Il campionato del Genoa dovrebbe terminare con molta delusione, ma almeno con la tranquillità di poter continuare a solcare i campi di serie A. Per evitare complicazioni nel futuro prossimo, Preziosi è pronto a cambiare molto: arriverà Sogliano, e con lui un nuovo allenatore (visti i buoni rapporti, Sannino è il nome più caldo). Poi bisognerà pensare alla rosa, e alcune voci preoccupano i tifosi almeno quanto la classifica attuale. La Roma è pronta a gettarsi sul presente e sul futuro del Grifone. Le 15 reti e il rendimento altissimo starebbero convincendo Sabatini a lanciarsi all'attacco di Rodrigo Palacio. L'argentino piace e non poco ai giallorossi, che continueranno nel progetto giovani ma devono aumentare il tasso tecnico della propria rosa per riuscire a colmare il gap con le grandi.

    Palacio primo obiettivo, e proprio come successo al Genoa l'anno scorso a fargli da riserva di lusso potrebbe essere Mattia Destro. A Siena il giovane attaccante cresciuto nel vivaio dell'Inter sta dimostrando di avere numeri da campione: ha l'età e l'esperienza giusta per provare il grande salto e viene monitorato costantemente da tutti i più importanti club italiani. Il Genoa proverà a resistere all'offerta, che potrebbe prevedere denaro e qualche giocatore: si sono già fatti i nomi di Borriello e Greco, vecchi obiettivi di Preziosi ormai tramontati.

    Prima o poi dalla Capitale arriverà l'offerta: toccherà al presidente dire di no. Palacio è attualmente l'unico giocatore in grado di togliere le castagne dal fuoco al Grifone, Destro rappresenta il futuro e un’altra operazione in stile El Shaarawy non sarebbe digerita al meglio da un ambiente che inizia a stufarsi di non lottare per obiettivi di alto livello. La prima sfida di Sogliano sarà quella di blindare i due gioielli: non sarà facile, ma potrebbe essere il modo migliore per presentarsi ai suoi nuovi tifosi.

    Altre Notizie