Calciomercato.com

  • Attento Napoli:| Uvini non è da sottovalutare

    Attento Napoli:| Uvini non è da sottovalutare

    • G.S.

     

    Bruno Uvini è del Napoli, ma il suo futuro è tutto da decifrare, la società azzura lo ha acquistato dal San Paolo, un’operazione da tre milioni di euro. Uvini ha giocato le Olimpiadi di Londra con il Brasile conquistando la medaglia d’argento alle spalle del Messico, l’anno scorso il brasiliano è passato in prestito al Tottenham ma non ha collezionato neanche una presenza.

    Un giovane che il direttore sportivo azzurro Bigon, da ieri all’Ata Hotel di Milano, sede delle trattative di calciomercato, inseguiva da tempo, poi il rallentamento perchè si attendeva l’ok definitivo sul suo status di comunitario, quindi l’accelerata dello scorso fine settimana. Ieri la definizione degli ultimi dettagli della trattativa e le visite mediche a Napoli, Uvini sarà girato in prestito forse non subito (ci sono Malaga e Siena interessate) ma a gennaio.


    Comunque per quest’anno non rientra nel gruppo Napoli, già completo: un investimento per il futuro. La nuova politica del club azzurro è assicurarsi giovani stranieri, tesserarli, farli maturare in altre squadre e poi richiamarli in prima squadra, oppure cederli. Investimenti per il futuro e in quest’ottica rientra l’operazione Uvini, giovane brasiliano che piaceva anche alla Roma e ad altri club europei.

    (Il Mattino)


    Altre Notizie