Calciomercato.com

  • Avellino-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Avellino-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Festa

    Il Monza sbanca il Partenio (1-2) e torna in corsa per la salvezza diretta, smorzando i sogni play off dell'Avellino. Gara gradevole. Brianzoli in vantaggio al 6': Iacopino lancia Tiboni, che sfugge alla marcatura di Cardinale e scarica sotto la traversa un destro imprendibile. Al 33' traversa di Zigoni, abile ma sfortunato nella deviazione volante di una punizione calciata da Millesi. Al 42' corta respinta di Castelli su stoccata di Millesi: mischia furibonda, De Angelis prova a ribadire in rete, ma Zullo allontana. Nell'occasione vibranti proteste della panchina avellinese (giallo a Zammuto) per tre tocchi di mano, due evidenti di Valagussa, uno plausibilmente involontario di Zullo, scaturiti nel concitato sviluppo dell'azione. Si va al riposo sullo 0-1. Al 71' raddoppio lombardo con un eurogol dalla lunga distanza di Tiboni. Al 78' De Angelis, su rigore, concesso per fallo di mano di Zullo, accorcia le distanze. Ma è troppo tardi: al triplice fischi finale è 1-2.

    AVELLINO

    L'allenatore dell’Avellino, Giovanni Bucaro: 'L'arbitraggio è stato pessimo. Nel primo tempo avremmo avuto diritto ad un rigore con conseguente espulsione, ma ci è stato negato. Episodi del genere cambiano le partite. Ci siamo innervositi, abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma non siamo stati incisivi. Il Monza si è difeso bene ed è stato favorito dal gol del raddoppio, giunto nel nostro momento migliore. Non possiamo pensare ai play off: oggi ne abbiamo avuto conferma. Mercoledì, contro la Pro Vercelli, dovremo riscattarci. Opterò per qualche novità in formazione? Dipenderà da eventuali recuperi'.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Le partite si preparano sempre con l'intento di vincere, anche se sapevamo che riuscirci ad Avellino sarebbe stato difficile. Ma tenendo conto della posizione di classifica in cui ci troviamo non potevamo sbagliare. Detto questo, se fosse maturato un pareggio non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Eravamo reduci dalla brutta sconfitta con il Viareggio e dovevamo riscattarci assolutamente. Con questo spirito possiamo arrivare lontano. Dovessimo perderlo diventerebbe tutto più difficile. Il mercato di gennaio ci sta ripagando alla grande: giocatori come Biso e Tiboni fanno la differenza. I risultati ci stanno dando ragione'.

    Altre Notizie