Calciomercato.com

  • Bagni sulla Juve: 'Cali di tensione? Conte sa cosa fare'

    Bagni sulla Juve: 'Cali di tensione? Conte sa cosa fare'

    Salvatore Bagni, ex giocatore del Napoli, è stato intervistato da TJ ed ha parlato della squadra bianconera non mostranosi particolarmente preoccupato per il pareggio di Verona. Ecco alcune delle sue parole:

    “E’ difficile vedere la Juve che si fa recuperare due goal, anche da una squadra che sta facendo bene come il Verona, diciamo che non ce lo si aspetta; era successo a Firenze, ma poi non era più accaduto. La Juve è una squadra con personalità, sempre concentrata, ma c’è anche il valore dell’avversario. Certo, sono due punti persi per la squadra di Conte, ma anche la Roma ha pareggiato, quindi c’è ancora un buon vantaggio in classifica. 

    Conte ha sottolineato come i goal subiti arrivino spesso su calci piazzati. Secondo lei questo è un limite della Juventus?

    “No, assolutamente. La Juventus ci ha dimostrato da sempre, ma con Conte ancora di più, di fare molta attenzione ai particolari. Può succedere. Quando c’è un calcio da fermo, dipende dove va a finire la palla; puoi essere attento, ma se la palla va diretta verso l’avversario, l’importante è non lasciarlo libero di saltare da solo, un po’ come ha fatto Gomez al momento del 2-2. E’ un errore, ma può succedere”.

    Conte era visibilmente arrabbiato a fine gara. Crede che in questa settimana userà il pugno duro con i suoi giocatori per evitare altri cali di tensione?

    “Cali di tensione questa squadra ne ha avuto forse solo uno a Firenze, ma due cali in 23 giornate non sono tanti. Anche dopo l’eliminazione in Champions con il Galatasaray si è subito ripresa, ha vinto molte partite consecutive, non ha mai cali di tensione. Può succedere che l’avversario cresca e ti possa mettere in difficoltà, ci sono pure gli avversari. Anche se la Juve ha dimostrato di essere molto più forte”.
     

     


    Altre Notizie