Calciomercato.com

  • Riscatto Balotelli: 'Convincerò il Milan'

    Riscatto Balotelli: 'Convincerò il Milan'

    Una stagione che sembrava essere sui binari giusti dopo il gol a Udine, poi la pubalgia e il ritorno nell'oblio: il 2016 di Mario Balotelli è ancora deludente, il futuro è incerto ma l'attaccante non si scoraggia e anzi, rilancia. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina riporta le parole di Balo: "Nelle ultime 8 partite darò tutto per convincere il Milan a riscattarmi e conquistarmi un posto per l’Europeo".

    IL PUNTO - I rossoneri in verità non hanno formalmente un diritto di riscatto fissato con il Liverpool (detentore del cartellino) ma di fatto i Reds hanno scaricato Balotelli e sono disposti a cederlo a condizioni favorevoli (servirebbero meno di 10 milioni di euro): al momento il Milan non è intenzionato a proseguire il rapporto con il numero 45, solo un exploit da qui a fine stagione potrebbe cambiare le carte in tavola. Non mancano comunque altre pretendenti per Balo: in Premier League il West Ham ha già mostrato interesse, mentre si fanno sempre più insistenti le lusinghe dalla Cina.

    EUROPEO LONTANO - Difficile ma non impossibile restare al Milan, più complicato invece convincere il ct Antonio Conte a cambiare idea in chiave europea: l'ex allenatore della Juventus ha lasciato uno spiraglio sottilissimo a Balotelli, non risparmiando però pungenti critiche e battute al vetriolo che hanno di fatto ridotto al minimo le chance di una chiamata in Nazionale. Milan e Italia, Balotelli ci crede e va all in: si gioca tutto nelle ultime otto partite della stagione.

    FA

    Altre Notizie