Calciomercato.com

  • Balotelli + Pazzini? Decide Robinho...

    Balotelli + Pazzini? Decide Robinho...

    • GM
    BALOTELLI LAVORA DURO - Mario Balotelli, che sta recuperando dall'infortunio alla spalla rimediato contro l'Atletico Madrid in Champions League, twitta: "Lavorando duro a Milanello!". "Working hard in Milanello!", scrive in inglese Supermario, che punta al recupero per la sfida di domenica con la Juventus al Meazza. A corredo della frase, sul suo profilo ufficiale Twitter l'attaccante del Milan posta una foto che lo ritrae a torso nudo, con la borsa del ghiaccio sulla spalla destra infortunata e al fianco il fratello Enoch Barwuah, assieme al quale l'attaccante rossonero sabato sera è stato protagonista di un diverbio con un fotografo a Santa Margherita Ligure (Genova). Mentre il resto della squadra di Clarence Seedorf usufruisce di una giornata di riposo dopo la vittoria sul campo della Sampdoria, Balotelli oggi ha proseguito la fisioterapia. 

    12.35 La vittoria del Milan sul campo della Sampdoria ha evidenziato ancora una volta l'importanza assunta da Giampaolo Pazzini nel gioco dei rossoneri guidati da Clarence Seedorf.

    PAZZINI E BALOTELLI SI INTEGRANO ALLA PERFEZIONE - L'attaccante di Pescia è un punto di riferimento importante per la manovra del Milan e, quando viene impiegato, entra puntualmente nelle azioni da gol: o segna reti decisive, come a Cagliari, o fa da sponda per giocate importanti, come a Marassi in occasione del tocco per la conclusione, quasi vincente, di Saponara. Un gioco di sponda che, invece, Mario Balotelli, non sa fare. E' per questo che si leva sempre più forte la voce di chi li vorrebbe vedere in campo insieme: per caratteristiche tecniche e fisiche si integrerebbero alla perfezione. L'unico che sembra non sentirci, però, è proprio Seedorf, che anche ieri ha ribadito un concetto: senza altre alternative a disposizione, non schiererà mai Balotelli e Pazzini insieme. 

    CON ROBINHO IN PANCHINA... - Per il prossimo match, in programma domenica sera contro la Juventus, entrambi presentano dei problemi fisici: Supermario è alle prese con l'infortunio alla spalla accusato contro l'Atletico Madrid, mentre il Pazzo sarà probabilmente costretto a giocare con una mascherina protettiva, a causa di una frattura al naso rimediata contro la Sampdoria. La buona notizia però, per entrambi e per chi spera di vederli insieme dal 1° minuto, potrebbe essere rappresentata dal rientro di Robinho, reduce anche lui da un infortunio. Con il brasiliano in panchina, ci sarebbe quella alternativa desiderata da Seedorf per proporre, finalmente, le due punte tanto desiderate dal presidente Silvio Berlusconi...
     

    Altre Notizie