Calciomercato.com

  • Barcellona, c'è anche Toni per l'attacco!

    Barcellona, c'è anche Toni per l'attacco!

    Il Barcellona vuole un altro Henrik Larsson. L'identikit per gennaio è questo: un attaccante di esperienza che possa garantire gol pur giocando poco. L'esperimento con lo svedese ex Celtic, tra il 2004 e il 2006, funzionò. Il Barcellona vuole un nome low cost, si accontenta anche di un bomber non giovanissimo. Nomi come Nolito, Lavezzi e Van Persie non sono facilmente raggiungibili. E allora la lista si allunga e ci sono tanti profili a sorpresa, li elenca il Mundo Deportivo, quotdiano di Barcellona. 

    DA TONI A MILITO - Sono tutti i nomi che il Barcellona sta valutando, dopo aver analizzato il mercato mondiale. Partiamo dagli italiani e da chi gioca in Serie A. In questa lista c'è Luca Toni, 38 anni e una mezza idea di smettere a fine stagione. Lo stesso desiderio palesato da Antonio Di Natale, anche lui tra le ipotesi per l'attacco blaugrana. Chissà che una chiamata di Luis Enrique non possa prolungare le loro carriere. Klose ha due anni meno di loro, già da diverso tempo si parla dell'ipotesi Barcellona, ma anche proposte dall'MLS. Ci sono anche diversi ex italiani. Il nome più sorprendente è Diego Milito, 36 anni: il Principe è profeta in patria al Racing, ha deciso di non rititarsi a gennaio ma di giocare altri sei mesi. Stessa età di un altro ex Inter, Diego Forlan, che ha appena vinto il titolo in Uruguay con il Peñarol e ha il vantaggio di conoscere molto bene Luis Suarez. Ma non finiscono qui: c'è Osvaldo, però vicinissimo al ritorno al Boca, e l'ex Milan Pato, di cui si parla molto in chiave Barcellona. Oltre a un altro ex rossonero come Ricardo Oliveira.

    GLI ALTRI NOMI - C'è anche un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Mario Gomez. Lui è un profilo più importante e di livello rispetto agli altri, ha solo 30 anni e ora sta facendo bene al Besiktas: 10 gol in 14 partite. Poi c'è Berbatov, ora al Paok Salonicco. Si passa da Claudio Pizarro del Werder Brema a Marco Ruben del Rosario Central, ex Villarreal, fino a Cavenaghi dell'Apoel Nicosia, Jonathan Soriano del Red Bull Salisburg, Marko Janko del Basilea, Paolo Guerrero del Flamengo e Moanes Dabour del Grasshopper, lui invece ha 23 anni. 
     

    Altre Notizie