Calciomercato.com

  • Barcellona: 'clausola morso' per Suarez

    Barcellona: 'clausola morso' per Suarez

    La storia del morso rifilato da Luis Suarez al difensore della Nazionale Giorgio Chiellini continua a tenere in banco. Come se non bastassero le parole di fuoco del presidente uruguagio Mujica contro la Fifa, a proposito della lunga squalifica comminata al Pistolero, i tabloid inglesi si sbizzarriscono e svelano un curioso retroscena sul contratto che il Barcellona starebbe preparando per l'attaccante, vero sogno di mercato del neo tecnico Luis Enrique.

    CLAUSOLA MORSO - In particolare, è il Daily Mirror a raccontare che nell'accordo tra le parti sarà inserita una clausola per disincentivare il giocatore a ricascare in un episodio analogo e che permetta al Barcellona di tutelarsi in caso di recidiva. Se Suarez tornerà a mordere un avversario, il club catalano si avvarrà della clausola per liberare con penale l'uruguagio. I media d'Oltremanica sono convinti, inoltre, che il valore di mercato del giocatore si sia già dimezzato (rispetto ai 100 milioni iniziali) e che il Barcellona inserirà Alexis Sanchez per ridurre ulteriormente l'esborso in contanti.

    ASILO IN KOSOVO - La squalifica di Suarez di 4 mesi, tuttavia, è una squalifica con il timbro della FIFA stampato sopra. La federcalcio kosovara, però, non è riconosciuta, per ora dalla massima organizzazione calcistica mondiale e Xhavit Pacolli, uno dei massimi dirigenti del club Hajvalia Pristina ha confermato ai microfoni di Bota Sot la disponibilità ad aiutare la punta uruguaiana: "Luis Suárez non potrà giocare nei prossimi quattro mesi, ma siccome il Kosovo non è un club riconosciuto dalla FIFA, credo che possa giocare qui durante quel periodo. Per questo motivo sto già preparando un'offerta da presentare al Liverpool".


    Altre Notizie