Calciomercato.com

  • Mondiale per club: Barcellona in finale

    Mondiale per club: Barcellona in finale

    Il Barcellona archivia senza difficoltà la pratica Guangzhou Evergrande e grazie ad un super Suarez, autore di una tripletta, si qualifica per la finale di domenica del Mondiale per club contro il River Plate. Finisce 3-0 nonostante la doppia assenza nei blaugrana di Neymar e di Messi, fermato all'ultimo momento da una colica renale. Il Guangzhou Evergrande di Scolari non può contare sull'ex milanista Robinho e si affida al terzetto brasiliano Goulart, Paulinho, Elkeson ma, dopo una fase di studio da parte degli uomini di Luis Enrique, la partita svolta definitivamente al 39°, quando Suarez raccoglie la difettosa respinta del portiere cinese Li Shuai sulla conclusione di Rakitic e porta avanti i suoi. Bravo risponde alla grande sull'unica occasione dei campioni d'Asia creata da Elkeson ed è sempre il Pistolero a chiudere i conti tra il 50° e il 67° realizzando la sua personale tripletta, andando prima a segno su assist al bacio di Iniesta e poi trasformando il rigore conquistato dal giovane Munir. Quella del 20 dicembre col River Plate sarà la terza finale tra una squadra spagnola e una argentina, dopo il successo del 2009 dei catalani sull'Estudiantes e quello dell'anno passato del Real Madrid contro il San Lorenzo.

    Mondiale per club, semifinale

    ore 11.30

    Barcellona-Guangzhou Evergrande 3-0
    Reti: 39', 51', 67' rig. Suarez (B)


    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    BARCELLONA: Bravo; Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Sergi Roberto, Suarez, Munir. All. Luis Enrique.

    GUANGZHOU EVERGRANDE: Li Shuai; Zhang Linpeng, Feng Xiaoting, Kim Young-Gwon, Zheng Zou; Zheng Zhi, Paulinho, Huang Bowen, Zheng Long; Elkeson, Goulart. All. Scolari.
     

    Altre Notizie