Calciomercato.com

  • Fiorentina, altra vittoria: 1-0 al Chelsea. Cade la Roma contro il Barça: 3-0

    Fiorentina, altra vittoria: 1-0 al Chelsea. Cade la Roma contro il Barça: 3-0

    Amichevoli di lusso per Roma e Fiorentina impegnate con due delle formazioni più importanti a livello europeo. Viola contro il Chelsea, giallorossi con il Barcellona. Gli uomini di Paulo Sousa hanno potuto sorridere. Serata difficile, invece, per quelli di Rudi Garcia.

    CHELSEA-FIORENTINA - Una bella Fiorentina vince a Stamford Bridge contro il Chelsea di Josè Mourinho e dell'ex Cuadrado. Solo i ragazzi di Paulo Sousa in campo nel primo tempo, che si rendono pericolosi in diverse circostanze. Prima con un piattone di destro di Mati Fernandez parato da Begovic. Da applausi, poi, la traversa di Vecino. Il centrocampista dei toscani scaraventa un destro dal limite dell'area sul montante alto. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove Gonzalo è il più veloce ad anticipare Begovic Fiorentina bella e convincente.

    VIOLA CHE SA SOFFRIRE - Nel secondo tempo i Blues mettono in campo l'artigleria pesante: dentro Fabregas, Matic, Hazard, Remy, Willian. Ma la Fiorentina sa anche soffrire. Sepe sempre attento, con la difesa che concede poco. Si chiude così l'International Champions Cup. E la squadra di Paulo Sousa chiude in bellezza. Vincendo con il Barça prima e con il Chelsea poi

    CHELSEA (4-2-3-1): Begovic; Cuadrado, Zouma, Terry (c), Aina; Mikel, Loftus-Cheek; Traore, Oscar, Moses; Falcao. 
    FIORENTINA (4-3-1-2): Sepe; Tomovic, Roncaglia, Gonzalo, Alonso; Gilberto, Suarez, Vecino; Mati Fernandez; Rebic, Babàcar.

    Chelsea-Fiorentina 0-1
    34' Gonzalo (F)

    BARCELLONA-ROMA - Il Trofeo Gamper è molto sentito al Camp Nou. Luis Enrique lo sa benissio e schiera il tridente pesante: Messi-Suarez-Neymar. Primo tempo a senso unico, con i balugrana che fanno il bello e il cattivo tempo. 2-0 netto, che porta le firme di Neymar, ben servito da Messi, e proprio dell'argentino, questa sera capitano visto che Iniesta è in panchina, dopo una bella azione corale che ha visto protagonisti anche i suoi compagni di reparto. Vita dura per la Roma in quel di Barcellona. Ripresa in cui continua, nonostante la girandola di cambi, il dominio balugrana. Ritmi più blandi ma tanto possesso palla da parte del Barcellona. Splendido il 3-0 di Ivan Rakitic, uno dei più in forma di Luis Enrique. Gamper amaro per la Roma, che si toglie le sue soddisfazioni fuori dal campo: Dzeko atteso tra giovedì e venerdì a Roma e il transfer, provvisorio, per Salah è arrivato. 


    Ecco le formazioni ufficiali: 
    BARCELLONA (4-3-3): TerStegen; Dani Alves, Bartra, Vermaelen, Mathieu; Rakitic, Mascherano, Rafinha; Messi, Suarez, Neymar
    ROMA (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Castan, Mapou, Florenzi; Keita, Nainggolan, Pjanic; Falque, Destro, Gervinho

    Barcellona-Roma 3-0
    26' Neymar (B), 41' Messi (B), Rakitic (B)
     

    Altre Notizie