Calciomercato.com

  • Barcellona: |Roura contro l'arbitro del Clasico di coppa

    Barcellona: |Roura contro l'arbitro del Clasico di coppa

    E' sicuramente un periodo molto impegnativo questo per il Barcellona, che dopo la sconfitta rimediata in Champions League contro il Milan ha sofferto più del dovuto in campionato. Il prossimo impegno vedrà i blaugrana affrontare gli eterni rivali del Real Madrid nella semifinale di Coppa del Re. L'assistente di Tito Vilanova Jordi Roura ha fatto il punto della situazione.

    Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore in seconda ha subito messo pressione sull'arbitro che dirigerà la gara, Undiano Mallenco: "Con lui abbiamo sempre avuto i numeri peggiori, tutti noi ricordiamo come fu diretta la finale di coppa del 2011, nella quale fu permesso di tutto".

    Poi Roura analizza il delicato impegno: "Sarà una partita molto complicata, ma la squadra è molto concentrata. Ogni Barcellona-Real Madrid è duro e intenso, ma noi siamo una squadra che va sempre alla ricerca del gioco offensivo, sempre alla ricerca della vittoria. Rispettiamo sempre tutti ma non temiamo nessuno. La gente è comunque molto ottimista".

    Per quanto riguarda Messi, il tecnico del Barcellona fa ironia: "Per fortuna che non stava bene...naturalmente tutti hanno margini di miglioramento, come me e come tutti voi. Discutere Messi mi sembra fuori luogo".

    Sul momento della squadra, Roura sottolinea il fatto di giocare in casa il 'Clasico': "Il primo passo è stato fatto contro il Siviglia, dopo la sconfitta di Milano. Adesso è importante affrontare questa gara tra le mura amiche, questo tipo di partite preferisco sempre giocarle in casa. Chi parte favorito? Il Classico non ha mai un favorito".

    Altre Notizie