Calciomercato.com

  • Bari, Alvarez:| 'Resto anche in B'

    Bari, Alvarez:| 'Resto anche in B'

     

    In attesa della prova di domenica contro il Chievo al San Nicola che dovrà servire al Bari per interrompere un digiuno di vittorie in casa lungo ormai sei mesi, nelle scorse ore ha parlato Alvarez. Un giocatore pacato e dispiaciuto quello che si è presentato in conferenza stampa. A nove partite dal termine del campionato, analizza la sua situazione e quella della squadra. “Sono dispiaciuto di non aver potuto dare quanto si aspettavano, società, compagni e tifosi. Dovevo dare una mano ma ho finora fatto un campionato sottotono. Non riesco a spiegarne i moti, se fisici o mentali. Quando sono a casa, tante volte cerco di trovare una risposta ma senza risultato.
    Questa società, questa città, questi tifosi non meritano la retrocessione. Ci aspettavamo tutti un anno meraviglioso invece le cose sono andate diversamente. Purtroppo non sono riuscito a far rivedere l’Alvarez della passata stagione. Io sono quello.
    Oggi però non mi ritrovo. Sto cercando di lavorare intensamente per essere utile almeno in questo finale di stagione. Restano poche partite ma abbiamo il dovere di provare a salvarci. Nel calcio tutto può accadere”.
    Con Mutti è cambiato sicuramente il modo di giocare. “Prima giocavo attaccato alla linea, ora parto anche da centrale e posso spostarmi. Non cambia molto per me, mi trovo comunque bene. A Milano non mi sono assolutamente piaciuto. Non sono contento di come sono sceso in campo. Devo essere sincero non sono stato reattivo come le altre volte. Non andavano le gambe. Capirò, se il mister cercherà altre soluzioni. Se mi darà la possibilità di partire titolare sarò contento. Altrimenti chiunque scenda in campo dovrà tentare a tutti i costi di vincere”.
    Il futuro di Alvarez quale sarà? “Ho un altro anno di contratto e mi metto a disposizione della società. Non ho nessuno problema a giocare in B se dovessimo retrocedere. Vorrei chiarire una cosa. Non ho mai detto di sentire la B scomoda. E’ una dichiarazione che devo smentire. Sono stato criticato per una cosa che non mi appartiene. Ho già giocato in B con il Pisa e non avrei difficoltà, se il Bari retrocedesse, a continuare con loro. Mi sento in debito con tutta la città. Noi crediamo ancora nella salvezza e ci metteremo tutto per raggiungerla”.
    Nove partite alla fine? “Tutte difficili – conclude Alvarez – nella condizione in cui siamo non esistono partite facili. Ma non ci dobbiamo scoraggiare”.

    Altre Notizie