Calciomercato.com

  • Bari-bis, audizioni mercoledì:| Gillet il più atteso

    Bari-bis, audizioni mercoledì:| Gillet il più atteso

    A gennaio il capo della Procura di Bari, Antonio Laudati, aveva inviato a Stefano Palazzi, Procuratore federale, il faldone riguardante la chiusura delle indagini del secondo filone sul calcioscommesse di Bari. Il più corposo ma che andava abbastanza indietro negli anni. Si parla infatti delle partite Bari-Treviso 0-1 (maggio 2008) e Salernitana-Bari 3-2 (maggio 2009) ed è soprattutto la prima a «preoccupare» Palazzi, ma soltanto perché a maggio cadrebbe in prescrizione se non fosse avviato un formale procedimento sportivo. E ora si parte: sono 22 i tesserati convocati tra il 20 e il 28 febbraio, secondo il comunicato della Federcalcio.


    I convocati Tra le audizioni più attese c’è sicuramente quella dell’attuale portiere del Torino, Gillet. Nel primo filone barese il suo nome era stato tenuto fuori su precisa richiesta di Laudati a Palazzi, una sorta di premio per la sua collaborazione, ma questa volta nei suoi confronti non ci sarà nessun occhio di riguardo, soprattutto in relazione alla partita con la Salernitana, visto che a verbale Stellini (che non avrebbe giocato) dice che la decisione di perdere fu presa da tutti e che Gillet fu il primo a parlare alla squadra riunita in palestra alla vigilia della gara. Probabile che Palazzi, almeno come allenatore dell’epoca, possa convocare Antonio Conte anche se la procura di Bari non ha mai proceduto neanche all’iscrizione nel registro degli indagati del tecnico della Juventus sentito a Bari solo come persona informata dei fatti.

    Caso Ranocchia Sempre la Procura di Bari, che in un primo tempo aveva iscritto nel registro degli indagati pure Andrea Ranocchia, ha chiesto l’archiviazione per la posizione del calciatore dell’Inter. Ranocchia non è tra i convocati della prima lista, ma potrebbe comunque essere sentito. Dagli atti di Bari, anche se non emergono a suo carico rilievi, potrebbe dover spiegare una eventuale omessa denuncia. Le audizioni di Palazzi sicuramente prevedono diverse puntate e il calendario nelle prossime settimane sarà sicuramente aggiornato. Di certo eventuali deferimenti, comunque, arriveranno solo nei primi giorni di aprile per dei procedimenti sportivi che potranno iniziare in maggio.


    Altre Notizie