Calciomercato.com

  • Bari-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Bari-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Raffaele Di Lello

    Il Bari prende una boccata d'ossigeno in Coppa. I biancorossi battono 4-1 il Livorno ed accedono al prestigioso ottavo di finale con il Milan. I galletti passano in vantaggio al 22' con un rigore procurato e trasformato da Rana. Nella ripresa il risultato si arrotonda: Andrea Masiello realizza su punizione dal limite, Rivas sigla il tris al termine di un pregevole triangolo con D'Alessandro che, a sua volta, segna il poker con una conclusione ravvicinata. Solo al 90' il Livorno va in rete con un bel diagonale di Dionisi.

    BARI

    L'allenatore biancorosso, Giampiero Ventura: 'Avevamo bisogno di ritrovare tempi e giocate, perciò ho schierato diversi titolari. A tratti abbiamo espresso ciò che sappiamo. Ma il problema è sempre lo stesso: stiamo fronteggiando un'emergenza folle. Sono certo che appena recupereremo un po' di salute, usciremo da tunnel. La Samdoria? Abbiamo tre giorni per preparare una gara che in tempi diversi avremmo affrontato con altre ambizioni. Ma proveremo a centrare la partita della svolta'.

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Bepi Pillon: 'Il Bari si è dimostrato più forte: non a caso è in un'altra categoria. Concludiamo questa esperienza in coppa e ci rituffiamo nel campionato dove dobbiamo proseguire la buona strada intrapresa. L'accoglienza dei baresi? Fantastica. Malgrado la mia esperienza in Puglia non avesse prodotto i risultati sperati (nel 2004 il Bari retrocesse in C1, salvo poi essere ripescato in B), il mio legame con questa città resta forte. Bari è una grande piazza e merita di restare in serie A'.

    Altre Notizie