Calciomercato.com

  • Cessione Bari:| Rispunta la Florida Real Tv

    Cessione Bari:| Rispunta la Florida Real Tv

    • D.L.

    Alessandro Proto chiude i contatti con il Bari, la Florida Real Tv riprende a sperare. Il club biancorosso si barcamena tra acquirenti che abbandonano trattative d'acquisto ed altri che intendono approfondirle. Dopo le schermaglie dei giorni scorsi, con comunicati diffusi da ambo la parti, ieri Proto ha annunciato l'irrevocabile volontà di non proseguire il dialogo con la società barese. Le parti sono ferme sulle rispettive posizioni: i legali incaricati dal Bari non intendono approfondire i discorsi senza conoscere l'identità degli acquirenti o, quantomeno, non prima d'aver ricevuto referenze da parte di un primario istituto di credito sulla 'Alessandro Proto Consulting'. Dal canto suo, il manager milanese sarebbe pur disposto a venire incontro alle richieste, ma soltanto a condizione che il Bari firmi l'accordo di riservatezza formulato tra le controparti. Se questa una trattativa pare arenarsi, riprende vigore l'interessamento della Florida Real Tv (emittente americana di proprietà dell'imprenditore tedesco Klaus Kerger) che aveva avviato i contatti fin dallo scorso marzo ottenendo la completa documentazione inerente lo stato patrimoniale del club.

    Pochi giorni fa l'affare sembrava tramontato, come dimostrerebbe una mail inviata presso i legali biancorossi. In realtà, Massimo Vitale, amministratore delegato dell'emittente, chiarisce la situazione: 'Non abbiamo dismesso - afferma il manager d'origine italiana - l'attenzione sul Bari. Abbiamo impostato con gli incaricati della famiglia Matarrese un rapporto di massima sintonia. Non posso sbilanciarmi sull'esito della trattativa, ma vorremmo incontrare i proprietari per formulare un'offerta d'acquisto entro il 29 giugno'. Nel frattempo, pare che pure dal Nord Italia si muovano interessamenti per il Bari, anche se gli acquirenti sono top secret.

    Ieri, intanto, a Milano, alla presenza dell'amministratore unico Garzelli, è stato siglato il contratto che rende Vincenzo Torrente nuovo tecnico dei galletti. L'accordo è su base annuale: l'allenatore campano sarà presentato domani. Sempre più imminente, infine, il passaggio di Gillet al Bologna che ha superato la concorrenza del Siena raggiungendo un accordo sia con il Bari, sia con il giocatore. Più complessa, invece, la situazione di Barreto: il ds Angelozzi aveva avviato un discorso con la Fiorentina, mentre l'Udinese (comproprietaria del brasiliano) è stata contattata da Cagliari e dal Colonia: possibile che i friulani riscattino l'intero cartellino della punta e lo girino al miglior offerente.

    (Corriere del Mezzogiorno - Edizione Puglia)

    Altre Notizie