Calciomercato.com

  • Bari, Ventura|: 'Abbiamo fatto cose buone'

    Bari, Ventura|: 'Abbiamo fatto cose buone'

    • A.P

    L’allenatore del Bari Giampiero Ventura ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Bari.

    "Sono contento perché prima della partita avevo detto che erano importanti l’approccio e la personalità per colmare il gap di differenza con la qualità del Napoli. E abbiamo fatto cose buone. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Potevamo anche chiudere la partita e andare sul 2-1. Anche Gillet ha fatto qualche parata importante ma è normale quando hai di fronte giocatori come Hamsik e Cavani. Abbiamo perso anche Masiello, dopo 10 minuti, e Barreto a fine primo tempo ma abbiamo continuato a giocare. Belmonte e Castillo si sono fatti trovare pronti e questi sono segnali importanti per una squadra che vuole continuare a crescere. Questa squadra ha i presupposti per centrare l’obiettivo primario ed eventualmente ritagliarsi uno spazio, sempre con grande umiltà.

     Il Bari di quest’anno può fare ancora meglio di quello dello scorso anno?

    L’anno scorso, alla fine del girone di andata, il Bari aveva la difesa più giovane e meno battuta d’Europa. Poi abbiamo perso Ranocchia, che era molto importante, abbiamo perso Kutuzov per tutto il campionato e non avevamo alternative di uguale livello. Quest’anno siamo molto meno ma abbiamo 19 giocatori tutti di pari livello e quindi siamo in grado di contenere i momenti di difficoltà che sicuramente arriveranno.

    Sul 2-2 ha esultato gridando al cielo “Questo è il calcio”. E’ così?

    Mi seccava, con tutto il rispetto per il Napoli, perdere questa partita perché non l’avremmo meritato. Di solito non dico queste sciocchezze ma questa volta c’era la voglia di pareggiare questa partita.

     


     


    Altre Notizie