Calciomercato.com

  • Barreca, errore alla Benassi nel derby: il Milan lo osserva, il Toro lo blinda

    Barreca, errore alla Benassi nel derby: il Milan lo osserva, il Toro lo blinda

    • Andrea Piva
    Rabbia, delusione, amarezza: c'è stato tutto questo nel post partita di Antonio Barreca dopo il derby perso contro la Juventus. Ma c'è anche voglia di riscatto, dopo quel duello all'82' con Higuain da cui è uscito sconfitto e che ha consentito all'argentino di trovare lo spazio per calciare nella porta granata il pallone dell'1-2. Un gol che al Torino ha sortito lo stesso effetto di un pugno preso da un pugile in piena faccia proprio nel momento in cui sembrava che potesse mettere alle corde l'avversario. A finire ko, dopo la rete del Pipita, è stata invece la squadra granata che non ha più saputo reagire e alla fine ha incassato anche l'1-3 di Pjanic.

    COME BENASSI, IL PRIMO ERRORE CONTRO LA JUVE - Da quando è diventato il terzino sinistro titolare, dopo il grave infortunio occorso a Molinaro, è la prima volta che Barreca è tra i protagonisti in negativo della formazione granata: nei suoi primi mesi in serie A era riuscito a conquistare elogi da parte di tutti (tifosi, addetti ai lavori e persino Ventura che, proprio al Torino lo scorso anno, lo aveva bocciato mentre qualche settimana fa lo ha convocato per lo stage della Nazionale), a vincere i duelli con avversari del calibro di Salah e Bernardeschi, nonostante la minor esperienza. Il primo vero errore è arrivato domenica, non va però dimenticato che di fronte aveva uno dei migliori centravanti del panorama mondiale. 
    Quel duello vinto da Higuain ai danni di Barreca nei minuti finali del derby ai tifosi granata, e probabilmente anche a quelli bianconeri, ha fatto tornare alla mente un altro errore, sempre in una stracittadina, sempre sull'1-1, sempre nella parte finale di partita: era il novembre del 2014 e un pallone perso ingenuamente da Benassi ha dato il via all'azione che ha portato al gol-vittoria di Pirlo: un destro dalla distanza che ha vanificato l'incredibile coast-to-coast di Bruno Peres nel primo tempo.

    IL MILAN LO OSSERVA, CAIRO LO BLINDA - Come accaduto a Benassi, ora divenuto un pilastro del centrocampo granata, anche a Barreca verrà data la possibilità di riscattarsi. Il Toro (da Cairo a Mihajlovic, passando per i tifosi) crede in lui, nelle sue qualità che in questi mesi ha mostrato in campo. Qualità che hanno anche attirato l'attenzione di diverse società, vedi ad esempio il Milan, ma che Barreca continuerà a mettere al servizio della causa granata. Urbano Cairo, dopo che le prime voci di interessamento da parte di altri club per il proprio terzino hanno iniziato a farsi sempre più rumorose, ha infatti voluto blindare il proprio gioiellino rinnovandogli il contratto fino al 2021. Barreca continuerà quindi a sfrecciare sulla fascia sinistra del Torino, pronto a rifarsi dall'errore nel derby. Le qualità certo non gli mancano.

    Altre Notizie