Calciomercato.com

  • Belotti sulle orme di Shevchenko

    Belotti sulle orme di Shevchenko

    Giuseppe Iachini, tecnico del Palermo, per la sfida contro il Milan di sabato pomeriggio, è pronto a rispolverare Andrea Belotti. L'attaccante classe '93, cresciuto calcisticamente nell'AlbinoLeffe, è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione dei siciliani: 10 gol in 24 presenze. Non male per chi si affacciava per la prima volta nel campionato cadetto. Contro la squadra di Inzaghi partirà titolare, insieme al duo argentino Dybala-Vazquez, nel 4-3-1-2 che Iachini ha in mente.

    PALERMO A SECCO - La squadra siciliana non centra la vittoria da 5 partite. Dopo la vittoria con il Napoli, sono arrivare le sconfitte con Lazio, Juventus e Chievo, e i pareggi con Empoli e Cesena. Per non farsi mancare niente, il Palermo non riesce a segnare da 4 gare. Qualcosa si è inceppato, e proprio per questo Iachini sta pensando al Gallo Belotti, che in questa stagione ha segnato 5 gol in 28 spezzoni. Il nativo di Calcinate non parte titolare dalla sconfitta contro la Fiorentina, ben 10 partite fa. E tornerà dal 1' contro il suo Milan.

    IDOLO SHEVA E CUORE ROSSONERO - Grande tifoso rossonero, Belotti ha sempre sbandierato il suo amore calcistico per Andriy Shevchenko. Lo storico numero 7 rossonero, che con la maglia del Milan ha segnato 175 gol, è l'idolo d'infanzia del Gallo. E il Milan, che dovrà cercare un nuovo attaccante, in quanto non riscatterà Mattia Destro, saluterà Pazzini in scadenza e difficilmente terrà Alessandro Matri, può essere nel futuro dell'attaccante dell'Under 21. La dirigenza rossonera ha dichiarato più volte di voler puntare su giocatori giovani, italiani e dal cuore rossonero. E uno che ha come idolo Sheva, nato negli anni '90, non può che essere tenuto sotto stretta osservazione. Galliani ha provato a prenderlo già in passato, prima che il giocatore andasse al Palermo, voluto fortemente dall'allora allenatore Rino Gattuso. Ancora il Milan, quindi, nel suo destino. 

    Angelo Taglieri

    Altre Notizie