Calciomercato.com

  • Benevento-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    Benevento-Viareggio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    La cura Imbriani continua a far bene al Benevento: i giallorossi, infatti, contro il Viareggio trovano la seconda vittoria consecutiva grazie a un roboante 5-1 rifilato ai toscani. Nel primo tempo si assiste ad una brutta gara, soprattutto perché gli ospiti riescono a chiudere tutti gli spazi, difendosi con ordine. Le uniche iniziative arrivano da azioni individuali: al 22' ci prova Pintori dal limite dell'area, ma Ranieri è attento; qualche minuto più tardi è Grauso a sfiorare il vantaggio con un gran sinistro al volo, ma ancora una volta il portiere del Viareggio non si lascia superare. Di tutt'altro tenore la ripresa: il Viareggio va subito in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Fiale al 48', ma il Benevento reagisce subito e, nel giro di 35 minuti, mette a segno cinque gol. Pintori firma il pareggio su punizione al 55', poi ci pensa Signorini a portare i suoi in vantaggio sei minuti dopo. Il gol di Vacca al 74' chiude definitivamente i giochi e quelli di Sy all'83' e di Cia al 90' servono ad arrotondare il risultato.

    BENEVENTO

    Il tecnico del Benevento, Carmelo Imbriani: 'Non posso che essere contento della prestazione della mia squadra. La gara di oggi dimostra che ho a disposizione un grande gruppo che si sacrifica e soprattutto mi segue. Nel primo tempo abbiamo faticato molto perché il Viareggio si difendeva bene, ma una volta individuati i loro punti deboli non c'è stata più storia. Il merito va tutto ai ragazzi che vogliono cambiare al più presto questa brutta classifica'.

    Il centrocampista del Benevento, Andrea Pintori: 'Oggi non era affatto semplice: siamo stati bravi a non perdere la pazienza e cercare con calma la via del gol, anche perché il Viareggio si chiudeva bene. Cos'è cambiato con l'arrivo di Imbriani? Non mi piace fare differenze, perché sicuramente Simonelli è un tecnico molto preparato: forse, prima mancava un pizzico di umiltà che ora abbiamo ritrovato e che non dobbiamo assolutamente perdere'.

    VIAREGGIO

    Nessun tesserato della società toscana si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie