Calciomercato.com

  • Napoli: comunicato ufficiale su Benitez

    Napoli: comunicato ufficiale su Benitez

    Il Napoli è al lavoro in vista del prossimo turno casalingo col Chievo, ma senza Rafa Benitez, che rimarrà in vacanza fino a giovedì. Dopo il forum con i principali tecnici europei organizzato dall'Uefa a Nyon in Svizzera, l'allenatore spagnolo si è recato in Inghilterra a Liverpool con la famiglia.

    MERCATO INSUFFICIENTE - Secondo la Gazzetta dello Sport, Benitez ha voluto così mandare un segnale al presidente Aurelio De Laurentiis per il mercato insoddisfacente, infatti quest'estate non sono mancati i contrasti con la dirigenza del club partenopeo per via dei rinforzi richiesti e non arrivati. I rapporti tra i due non sono più così idilliaci, tanto da mettere in dubbio la conferma in panchina di Rafa in vista della prossima stagione, anche perché il suo contratto non è ancora stato rinnovato.

    SMENTITA UFFICIALE - Il direttore dell'area comunicazione del Napoli ha pubblicato una nota sul sito ufficiale del club: "Come già comunicato ieri, Rafa Benitez ha preso alcuni giorni di riposo, dopo essere stato a Nyon per il consueto incontro tra gli allenatori delle più importanti squadre europee, raggiungendo la famiglia a Liverpool. Una cosa assolutamente normale anche se inconsueta per i canoni del calcio italiano. Inoltre, la squadra nei prossimi 5 giorni riposerà 3 volte. Benitez rientrerà a Napoli mercoledì per riprendere il coordinamento degli allenamenti giovedì, in concomitanza del rientro dei numerosi nazionali assenti, 4 giorni prima della partita con il Chievo. Leggere oggi su alcuni giornali che il fatto che Benitez abbia preso qualche giorno di riposo sia un altro segnale che il rapporto con De Laurentiis "si è incrinato" non è solo falso ma è ridicolo. Il rapporto tra l'allenatore ed il Presidente del Napoli è eccellente come loro stessi hanno più volte sottolineato e non potrebbe essere altrimenti".


    Altre Notizie