Calciomercato.com

  • Berardi-Diego Lopez, altro gol fantasma

    Berardi-Diego Lopez, altro gol fantasma

    Ancora un gol fantasma, ancora in Serie A. Questa volta al centro del ciclone ci sono Milan e Sassuolo (LEGGI QUI). Al 13' della sfida Berardi tira da fuori, Diego Lopez non trattiene e - secondo l'arbitro Guida  e Damato, l'arbitro di porta  - la palla supera linea di porta. Dai replay, però, la sfera non sembra aver varcato interamente la linea (foto frame immagini mediaset premium, dal sito calcioblog.it).

    QUINTO EPISODIO - L'ennesimo caso di questa stagione va aggiunto agli altri precedenti. Si comincia dal 12 aprile con Napoli-Fiorentina, quando l'arbitro di porta di Bello non convalida un gol a Higuain nonostante il pallone avesse superato nettamente la linea di porta. Si va avanti con Genoa-Palermo del 25 gennaio scorso, quando non venne concesso un gol evidente a Morganella in una situazione molto simile a quella di Higuain. Il match del Ferraris si chiuse sull'1-1. Il 6 gennaio la rete di Astori decise la sfida tra Udinese e Roma giocata al Friuli, tra le potreste bianconere. Infine il 30 novembre, un episodio analogo coinvolse Rami. Nell'occasione i rossoneri riuscirono comunque a battere l'Udinese a San Siro, ma al francese non venne assegnata una rete che fece molto arrabbiare Galliani, protagonista anche del math del Mapei Stadium.

    OCCHIO DI FALCO PER LA COPPA - La Goal Line Technology - uno strumento che permette di capire se il pallone abbia superato o meno la linea di porta - è pronta a debuttare nel nostro calcio. A partire dalla finale di Coppa Italia (in programma il 20 maggio a Roma) tra Juventus e Lazio, la tecnologia farà finalmente il suo esordio come confermato da Maurizio Beretta, presidente della Lega di Serie A: "Abbiamo deciso di finalizzare l'accordo con la società Hawk Eye, che sarà formalizzato nei prossimi giorni". Oggi più che mail il calcio italiano ha un disperato bisogno dell'occhio di falco.

     

    Altre Notizie