Calciomercato.com

  • Berardi, Mascherano, Lapadula: Juve, le prossime mosse

    Berardi, Mascherano, Lapadula: Juve, le prossime mosse

    • Fabrizio Romano
    Il primo è prenotato. Dani Alves può essere il primo colpo da chiudere in questi giorni per Marotta e Paratici, un’operazione avviatissima per la Juventus che anche in queste ore a Milano ha avuto l’opportunità di portare avanti i contatti per il brasiliano. Clausola da esercitare unilateralmente col Barça, biennale con opzione per il terzo anno sul tavolo, accordo ormai raggiunto anche sui bonus: la Juve vuole evitare inserimenti o ripensamenti, magari pressioni dalla dirigenza blaugrana nervosissima per la situazione. E allora si aspetta le firme a breve per essere più sicura che mai. E poi? Tante mosse sul tavolo dei dirigenti bianconeri, non solo l’opzione André Gomes discussa con Jorge Mendes a Milano (ma spinge il Manchester United) e la solita tentazione Pjanic da non abbandonare.

    MISSIONE MASCHERANO – Oltre al discorso di Alves, nei prossimi giorni la Juventus ha in mente una missione per dare una svolta all’affare Mascherano. Il Barcellona è pronto a tutto per convincerlo e trattenerlo; il giocatore invece ha aperto alla Juve, andrebbe via volentieri per provare una nuova avventura ma comunque ascolterà l’offerta del Barça. Per questo, la Juve vuole spingere finché ha margine: lo farà con i suoi agenti e con i blaugrana, in modo da cercare un accordo anche sul cartellino per cui i catalani non vogliono fare sconti. Mascherano però ha 32 anni; la Juventus vuole prenderlo, ma non strapagarlo. Anche a livello di ingaggio. Ecco perché l’affare è ancora tutto da limare e non in dirittura d’arrivo, come invece è per Dani Alves: servirà pazienza e una missione concreta con l’entourage del giocatore e per parlare col Barcellona.

    TRA BERARDI E LAPADULA – Nel frattempo, le voci sul Barça si capovolgono e arrivano fino a… Berardi. Una vacanza di Domenico con Missiroli e altri amici nella città catalana ha fatto subito notizia, addirittura il Mundo Deportivo lo annuncia come obiettivo concreto. Che al Barça piaccia Berardi è vero, in particolare a Braida che lo ha seguito in prima persona più volte al Mapei Stadium; ma offerte e trattative non ce ne sono, anzi. La Juventus – come vi abbiamo sempre detto da queste colonne, nonostante le voci tra Inter e Milan – conta di chiudere con il giocatore a giorni per portarlo in bianconero. E ha già l’accordo col Sassuolo. Insomma, non se lo lascerà sfuggire. Come in queste ore Paratici è tornato di corsa su Gianluca Lapadula: il Napoli resta in vantaggio, il Genoa preme, la decisione sarà del giocatore perché il Pescara è aperto a trovare accordi con tutti. La Juventus lo sa e sta insistendo. Ennesima mossa di un mercato su tutti i fronti.

    Altre Notizie