Calciomercato.com

  • Bernardeschi, un gioiello da 50 milioni

    Bernardeschi, un gioiello da 50 milioni

    • Francesco Zei
    Federico Bernardeschi, dopo una stagione passata ai box per un brutto infortunio alla caviglia, si sta conquistando un posto in prima fila nel campionato italiano. Il giovane talento di casa Fiorentina è sicuramente tra i più interessanti dell'intero panorama della Serie A e tra gli italiani è probabilmente il miglior talento che possiamo mettere in mostra. 

    Per capire cosa c'è nel futuro di BernardeschiGiovanni Galli, direttore sportivo della Fiorentina ai tempi dell'arrivo del giovane Federico nel settore giovanile, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com : "Da subito, nonostante la giovane età si vedeva la sua voglia di arrivare nel grande calcio. Ha sempre avuto talento e lo ha saputo sfruttare per realizzare il suo obiettivo".

    Adesso Bernardeschi si sta completanto e realizzando con Sousa come allenatore: "Sousa lo sta aiutando a crescere, sta diventando un giocatore a tutto campo. ha grande dinamicità, è il prototipo del giocatore moderno".

    Ora non resta che aspettare la chiamata di Conte in Nazionale, e Giovanni Galli ne è convinto: "A questo punto mi aspetto una convocazione da Conte perché è un giocatore moderno. Prima usava solo il talento invece ora lo utilizza in funzione della squadra".

    Ma la crescita di Bernardeschi non è ancora completa, e quando lo sarà la Fiorentina avrà in casa un vero e proprio fenomeno, lo assicura Galli: "Mi auguro che resti alla Fiorentina il più a lungo possibile ma potrà davvero arrivare ai grandi club europei. Quando comincerà a fare qualche gol in più, magari anche dalla distanza o su punizione, allora sì che sarà un top player, uno da 50 milioni di euro".

    Altre Notizie