Calciomercato.com

  • Bjelanovic: 'L'Hajduk venderà Vlasic a 5 milioni, ci sono anche Inter e Roma'

    Bjelanovic: 'L'Hajduk venderà Vlasic a 5 milioni, ci sono anche Inter e Roma'

    • Emanuele Tramacere e Daniele Longo
    Nikola Vlasic è a tutti gli effetti uno dei talenti più ricercati dell'intero calcio croato. Classe '97 già 100 presenze in prima squadra e capitano dell'Hajduk Spalato, l'attaccante è corteggiatissimo da mezza Europa. L'Inter lo ha fatto visionare più volte nel corso della passata stagione, ma anche l'ex ds del Siviglia, oggi alla Roma, Monchi e l'attuale ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, lo seguono con attenzione.

    NON VA VIA GRATIS - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com attraverso il suo entourage, nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2018, Vlasic non andrà via a parametro zero. Lui è legatissimo alla società croata e non vuole 'regalarsi' ad un altro club. Ha rifiutato un'offerta importante dalla Premier League e non vuole andare in un grande club per poi essere prestato di anno in anno come successo, ad esempio per Pasalic. Conterà il progetto e non è detto che non possa restare fino all'ultimo in Croazia

    LA POSIZIONE DEL CLUB - L'Hajduk è però una squadra che vende i propri gioielli per poter costantemente rifondarsi e anche per Vlasic sarà così. Per fare il punto sul suo futuro è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com il capo scout della formazione croata, Sasa Bjelanovic, vecchia conoscenza del calcio italiano e presente al WyScout Forum di Torino. 

    Dopo un anno esplosivo, il 2016, ci si aspettava molto da Vlasic. E' pronto per il salto in una big d'Europa?
    "Lui è sicuramente il gioiello della nostra squadra e dopo un inizio di stagione complicato è tornato ad alti livelli. Ci sono pochi giocatori come lui in Croazia. Io credo che questo sia l'anno giusto per vedere Vlasic lontano dall'Hajduk, ma molto dipenderà dal budget che avremo a disposizione per costruire la squadra".

    L'Inter l'anno scorso era vicinissimo a lui, è ancora un club interessato?
    "L'Inter, la Roma, la Lazio sono tutti club che stanno seguendo Vlasic, ma non sono le sole. E' un '97 con più di 100 presenze nel club, ha la testa di un campione, può soltanto crescere e anche solo approdando in un club italiano quadruplicherebbe il suo valore".

    Quanto valutate il suo cartellino? 
    "Io credo che la cifra reale per prendere Vlasic non può essere inferiore ai 5 milioni di euro. Noi però non possiamo permetterci di lasciarlo partire prima dei playoff di Europa League perciò ci sarà ancora tanto tempo per trattare e non è detto che non possa salire il suo prezzo".

    Altre Notizie