Calciomercato.com

  • Blitz in Spagna e cercasi punta: Juve, remake dell'estate 2011?

    Blitz in Spagna e cercasi punta: Juve, remake dell'estate 2011?

     

    La stagione non è ancora finita, ma già sembra di essere tornati indietro di un anno. Con uno scudetto in più e (forse) pure una stellina da aggiungere alla maglia. Già la Juventus sul mercato si sta muovendo esattamente come un anno fa.
     
    Ricordate la telenovela Sergio Aguero? Missioni in Spagna, agenti a Torino, dichiarazioni giorno dopo giorno. E alla fine? El Kun a Manchester e tanti saluti. Poche settimane dopo la replica con Giuseppe Rossi. Bla bla bla e missioni a Valencia. Risultato? Pepito se ne resta al Villarreal, per sua sfortuna.
     
    La Juventus ha avuto modo di sorridere comunque. Grazie a Conte e a un'annata da 10 (la lode la teniamo eventualmente per dopo la coppa Italia). In attacco arrivò Vucinic, che avrà anche segnato poco, ma lo ha fatto al momento giusto. Insomma, pochi rimpianti.
     
    Ma non può andare sempre bene. Se si fissa un obiettivo, bisogna seguirlo con testardaggine. Portare avanti trattative meno pubbliche e più concrete. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono due uomini mercato di livello. Che si adeguino, altrimenti c'è il rischio di fallire gli obiettivi principali. In questo caso, di sicuro Higuain e Verratti. E non è detto che di questi tempi, l'anno prossimo, si riderà ancora... 
     

    Altre Notizie