Calciomercato.com

  • Boakye sogna la Juve tra Eto'o e Drogba

    Boakye sogna la Juve tra Eto'o e Drogba

    La Juventus ha fatto un pensierino a Samuel Eto'o nell'estate appena passata, ma poi ha deciso di non tornare sul mercato in attacco e così il camerunese ex Inter e Barcellona è rimasto in Inghilterra, passando all'Everton dopo aver lasciato a parametro zero il Chelsea, dove Mourinho ha riabbracciato Drogba con la stessa formula dal Galatasaray. 

    I SOGNI DI BOAKYE - Sabato sera i bianconeri giocano a Bergamo contro l'Atalanta: sarà l'occasione per vedere all'opera i due Nazionali Under 21 Baselli e Zappacosta, seguiti con interesse in prospettiva futura e anche nel mirino dell'Inter. Nella squadra allenata da Colantuono ci sono poi altri tre giovani di proprietà della Juve: Rosseti, Spinazzola (ancora ai box per infortunio) e Boakye. Quest'ultimo, attaccante ghanese classe 1993 in comproprietà col Genoa, è reduce dai prestiti al Sassuolo (dove stanno crescendo Barardi e Zaza) e al club spagnolo dell'Elche, dove nella scorsa stagione ha segnato 6 gol. 

    TRA ETO'O E DROGBA - Lo stesso Boakye ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Sogno di tornare alla Juve, uno squadrone, ma domani proverò a batterla. Adesso penso solo a far bene con l'Atalanta, crediamo nell'impresa. Per stupire serviranno forza, impegno e concentrazione. Ho già degli amici in bianconero, come Pogba e mio 'fratello' Asamoah. Tevez sembra benedetto, a volte mi sento come se ci fosse qualcuno dall'alto che mi pilota con un joystick. Voglio diventare come Eto'o e Drogba, gli attaccanti che hanno fatto e stanno facendo la storia del calcio. Punto a giocare in Champions League, quest'anno faccio il tifo per i bianconeri, ma per riuscire a realizzare questo sogno devo lavorare con umiltà e serenità. Nel mio futuro c'è posto per i club che mi vorranno e crederanno in me". 

    Altre Notizie