Calciomercato.com

  • Bolingbroke: 'Mancini resta all'Inter'

    Bolingbroke: 'Mancini resta all'Inter'

    L'amministratore delegato dell'Inter, Michael Bolingbroke ha dichiarato a Goal.com: "Per tornare nella top ten mondiale dovremo partecipare con continuità alla Champions League, ma se anche sarà dal 2016 non vuol dire che i nostri piani andranno a rotoli. Noi lavoriamo sul medio termine e Mancini non ha ancora avuto una sessione di mercato estivo tutta sua per costruire la squadra a sua immagine. Quando si vince è più facile che la squadra abbia fiducia in se stessa, ma i calciatori dell'Inter sono tutti professionisti e hanno la pelle dura. Mancini resta? Certo, a meno che voi non sappiate qualcosa che io non so. Bielsa? Non ho sentito e non so nulla al riguardo". 

    STADIO - "Abbiamo già dichiarato che la nostra prima opzione è quella di rimanere a San Siro e ristrutturare lo stadio. Ci saranno da fare degli investimenti consistenti da concordare col Comune. Se il Milan non andasse via? Abbiamo bisogno di una casa, San Siro è la prima scelta, ma se non dovesse essere possibile c’è sempre un piano B. Noi sappiamo che loro hanno presentato un piano e individuato un'area per costruire un altro impianto, ma adesso ci saranno tutta una serie di ostacoli normativi da superare". 

    ICARDI - "Io non ci giocherei mai contro, è fantastico. Quello che succede a Parma è terribilmente triste, ma sono cose che purtroppo capitano anche in Inghilterra o in altri Paesi. L'importante è che tutti gli altri club di A facciano il possibile per salvare il Parma, così come stanno facendo perché questa è la cosa giusta. E' chiaro poi che bisogna lavorare perchè casi come questi non accadano più. Il calcio è come qualsiasi altra attività, una società sportiva deve essere gestita bene e con grande buonsenso anche economicamente". 

    ASIA - "Non vi nascondo che mi piacerebbe vedere l'Inter giocare in Asia durante la preparazione estiva, chissà che non ci si riveda molto presto. In più non dimentichiamoci che l'Inter ha un rapporto molto speciale con l'Indonesia, con Erick Thohir presidente non potrebbe essere altrimenti. Tra i nostri obiettivi quindi c'è anche quello di celebrare questo rapporto creando legami sempre più forti tra l'Italia e l'Indonesia. Abbiamo un bacino di tifosi importante qui e vorrei far crescere questo legame sempre più, per noi è molto importante. Il tour estivo dell'Inter in Indonesia? Non c'è ancora nulla di definitivo, ma molto probabilmente verremo in Asia. E l'Indonesia è sicuramente uno dei paesi che vorremmo visitare. Aumentare la connessione con l'Asia è importante per l'Inter ma in generale per tutta la Serie A. Il nostro campionato ha già avuto tanto successo nel monetizzare il proprio seguito a livello nazionale, ma credo che ci sia un gran potenziale di sviluppo del bacino di tifosi a livello internazionale e quindi mi piacerebbe vedere questa crescita in Asia così come anche negli Stati Uniti, credo che la Lega dovrebbe concentrarsi su questo. E lo sta facendo, ripensando per esempio agli orari delle partite in base a diversi fusi orari". 

    Altre Notizie