Calciomercato.com

  • Bolingbroke: 'Ricavi in netta crescita, obiettivo pareggio di bilancio' VIDEO

    Bolingbroke: 'Ricavi in netta crescita, obiettivo pareggio di bilancio' VIDEO

    Intervenuto nel corso della conferenza stampa che segue l'assemblea dei soci, l'amministratore delegato, Michael Bolingbroke ha commentato così la chiusura del bilancio 2016: "Ci spiace molto per quanto accaduto a Erick Thohir, avrebbe voluto essere qui con noi".

    RICAVI IN CRESCITA - "Vorrei cogliere l'occasione per fornirvi alcuni numeri dei nostri risultati finanziari. Nel 2013-14 i ricavi erano a 168 milioni, nel 2014-15 a 171 e ora a 186. Ovviamente escluse le cessioni dei giocatori e senza partecipazione in tornei europei. Adesso contiamo di superare i 200 milioni".


    DEBITO IN DISCESA - "L'utile d'esercizio nel 2014 era in negativo, l'anno dopo in pareggio e poi in positivo di 10 milioni. Al prossimo contiamo di raddoppiare. Quest'anno la perdita è di 59 milioni e per il prossimo anno dobbiamo arrivare a -24. Abbiamo superato il test del Financial Fair Play che imponeva un -30. L'anno prossimo avremo obbligo di pareggio in bilancio e sarà molto difficile".

    CHAMPIONS OBIETTIVO - "Per quanto riguarda il campo, avremmo preferito essere più in alto perché vogliamo la Champions, sarebbe una gran cosa rientrare in Europa. Abbiamo grande qualità in rosa e abbiamo integrato anche ragazzi dal vivaio".

    NUOVI INNESTI - "Abbiamo completato anche il management con Gardini, che collaborerà Ausilio e Zanetti. Due anni fa ci siamo incontrati per la prima volta e vi dissi che sarebbe stato importante incrementare il fatturato riavvicinando i tifosi allo stadio. L'anno scorso la partecipazione media è stata di 45.000 tifosi, nessun club in Italia ci è riuscito. Abbiamo incassato molto anche su singole partite e siamo in vantaggio su Juve e Milan, questo è importantissimo per il club".

    PIRELLI - "Per quanto riguarda il rinnovo Pirelli, ci sono state lunghe trattative e posso dirmi orgoglioso di poter collaborare con loro per altri 5 anni. A livello europeo non esiste una sponsorship di più lunga durata. Siamo riusciti a connetterci con tifosi in Asia e presto ne raggiungeremo altri. Questa ripartenza commerciale è stata importante per il club per creare le basi del successo". 

     


    Altre Notizie