Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: super attacco, Okwonkwo una sentenza

    Bologna, le pagelle di CM: super attacco, Okwonkwo una sentenza

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Sampdoria: 3-0
     
    Mirante 6:
    spettatore non pagante, la Sampdoria si rende pericolosa un paio di volte e basta.

    Mbaye 7: passo dopo passo cresce sempre di più, prestazione eccellente e un tiro di testa perfetto che sancisce il raddoppio rossoblù.

    Maietta 6.5: torna titolare a causa dell’infortunio di Gonzales nel pre-partita, regge novanta minuti e forma un’asse solido con il compagno di reparto. Un nome, una garanzia.

    De Maio 6.5: un errore banale nel primo tempo che non macchia però la prestazione all’altezza della situazione. Aumenta infatti l’intensità e il sacrificio nel corso del match.

    Torosidis 6: la sua è una buona prestazione ma finisce anzitempo con una doppia ammonizione e conseguente cartellino rosso. Lascia la squadra in dieci ma la decisione dell'arbitro è generosa, bisogna ammetterlo.  

    Poli 6.5: suo il velo che innesca il vantaggio del Bologna ma oltre a questo c’è di più. Con la sua grinta trascina la squadra ed è un collante tra attacco e difesa.

    Pulgar 6.5: chiude Ramirez e non perde un pallone, coordina al meglio il suo reparto e si rende pericoloso con un tiro fuori area. Salto di qualità impressionante.

    Donsah 6.5: nei primi 45 minuti fa ben vedere quello che sa fare, cala per stanchezza nel secondo tempo per poi dare vita ad una percussione che innesca il terzo gol del Bologna. Entusiasmante.  

    Verdi 7: prima il gol e poi l’assist con un corner perfetto che per Mbaye è solo una caramella da scartare. Oggi dà tutto se stesso e fa la differenza in campo.  

    (dal 69’ Okwonkwo 7: entra e segna subito, così come lunedì sera a Verona. Signori e signore, il Bologna ha in casa un baby fenomeno).

    Destro 6.5: presente sia nella manovra offensiva che in quella difensiva, fa un lavoro sporco sugli avversari e mette lo zampino nell’azione che porta poi al gol di Verdi. La condizione ora c’è e si vede.

    (dal 46’ Masina 6: meglio della prova contro il Verona ma deve essere incoraggiato: può e deve fare di più).

    Palacio 6.5: si intende alla perfezione con Destro e Verdi e si muove con una facilità tale da essere sempre una spina sul fianco della difesa blucerchiata.

    (dal 79’ Taider: s.v.).

     
    All. Donadoni 6.5:
    dopo un mese sicuramente negativo, la squadra reagisce collezionando due vittorie in sei giorni. Bravo a dare l’opportunità a Mbaye di partire dal primo minuto. 

    Altre Notizie