Calciomercato.com

  • Bolognamania: sogno o son Destro?

    Bolognamania: sogno o son Destro?

    Manca ancora l’ufficialità ma Mattia Destro vestirà la maglia del Bologna nella prossima stagione 2015/2016. Il giovane classe ’91, di proprietà della Roma, è l’attaccante che sotto le Due Torri tutti stavano aspettando e sognando, un talento innato capace di far innamorare i tanti cuori rossoblù.

    La trattativa fra Bologna e Roma era nell’aria già da un mese ma solo nelle ultime due settimane il discorso si è fatto davvero intenso, con notizie che si rincorrevano l’una con le altre nell’attesa che un accordo venisse trovato. E questo pare sia successo ieri, dopo gli incontri tra l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il DS giallorosso Walter Sabatini e tra l’agente dell’attaccante Claudio Vigorelli e il Direttore rossoblù Pantaleo Corvino.


    L’operazione sembra essersi conclusa sulla base del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 10 milioni, una cifra per la quale Destro dovrà dimostrare che ne è valsa pena. Sarà così? Dubbi ce ne sono pochi, il centravanti è infatti partito subito con le migliori intenzioni. Il giocatore, fin dagli inizi della trattativa, non ha mai nascosto la sua voglia di approdare a Bologna, anzi, ha da subito dimostrato il suo interesse convinto che possa essere la piazza giusta per riscattarsi e magari ritrovare la maglia azzurra per gli Europei.

    Le visite mediche e la firma sul contratto sono previste per l’inizio della settimana prossima e c’è trepidante attesa in tutto l’ambiente per leggere il comunicato ufficiale.  Un giocatore come Destro, 41 reti in 118 presenze in Serie A, può davvero fare la differenza in un club come il Bologna e diventare l’idolo della tifoseria.

    A volte, nel calciomercato così come nella vita, saper aspettare paga. La dimostrazione è l’affare Destro, per il quale il tempo speso è direttamente proporzionale alla soddisfazione di essere riusciti a portarlo sotto le Due Torri. Si parla sempre del mercato del Bologna che viaggia a rilento rispetto alle altre concorrenti ma se il risultato è questo, allora abbiamo fatto bene a non accontentarci.

    Ora la speranza è che sbloccata definitivamente questa operazione, arrivi di conseguenza anche qualche altro innesto per permettere al club rossoblù di essere competitivo e all’altezza per questa Serie A. 


    Altre Notizie